“Joy SR” Thermokon, il clima gestito in ogni momento
Design accattivante, operazioni intuitive, elevate flessibilità nell’adattarsi alle più diverse esigenze. Il regolatore ambiente “JOY SR Fancoil/HC” di Thermokon, con interfaccia wireless RF EnOcean e Modbus, permette un controllo efficiente e confortevole del clima in ambiente. Lo si potrà ammirare assieme ad altri prodotti di qualità indiscussa nello stand di Thermokon – brand tedesco di eccellenza mondiale nella sensoristica – alla fiera dell’integrazione Smart Building Expo 2019, dal 13 al 15 novembre a Milano Fiera, Rho.
“Joy SR” convince per il suo design elegante: profilo sottile, pregiata interfaccia touch in vetro antigraffio, pulsante di accensione illuminato e grande display retroilluminato ad alta risoluzione. Da oggi, i regolatori ambiente intelligenti Modbus sono disponibili con interfaccia wireless RF EnOcean per una perfetta integrazione dei prodotti wireless. Gli ingressi/uscite digitali o analogici cablati per il controllo diretto dei componenti HVAC (ad es. valvole, ventilatore) possono essere utilizzati in parallelo ai canali EnOcean integrati. I trasmettitori wireless basati su EnOcean, come i contatti finestra o i lettori delle chiavi apriporta per segnalare l’occupazione, i sensori di presenza o di temperatura per un secondo circuito di controllo (ad es. bagno) o per applicazioni di risparmio energetico, possono essere facilmente integrati senza la necessità di cablare i dispositivi.
Da mettere in evidenza che:
– per le applicazioni in hotel è possibile gestire un secondo circuito di controllo. In questo modo la stanza e il bagno possono essere gestiti separatamente da un unico dispositivo! Fino a sei attuatori wireless (SAB05/SAB+) in un unico controllo grazie alla funzionalità message-server.
– “Efficienza energetica”: è certamente una delle caratteristiche chiave del JOY SR. La funzione intelligente ECO integrata consente un risparmio di risorse nel condizionamento dell’aria attraverso parametri definiti e integrazione di prodotti EnOcean (ad esempio il contatto finestra, la key card). Inoltre, i profili utente basati sulla effettiva richiesta di comfort possono essere impostati con schedulazioni orarie. Per maggiori informazioni www.thermokon.de
Thermokon Sensortechnik è sinonimo di oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di sensori e sistemi per la gestione del comfort negli edifici moderni nell´ambito della tecnologia HVAC. Thermokon si presenta alla Smart Building Expo 2019 concentrandosi su tre temi principali:
1) Sistema wireless e senza batterie EasySens – i sensori che grazie alla tecnologia Energy Harvesting generano in modo autonomo energia che ne permette il funzionamento e al contempo si integrano nel sistema di controllo intelligente dell’edificio. Grazie alla tecnologia RF senza fili basata su EnOcean, l’utente ha molte funzionalità a disposizione in un sistema di building automation ad alta efficienza energetica. Compatibile con i principali protocolli di comunicazione di controllo degli edifici, come BACnet, LON, Modbus, KNX (particolare evidenza merita EasySens Tool Box: airScan – monitoring dei segnali di comunicazione basati su EnOcean e airConfig – basato sulla tecnologia EnOcean RF per la configurazione dei dispositivi tramite funzioni dedicate per la messa in servizio a distanza).
2) Moduli operatore ambiente di design per il controllo multifunzione negli ambienti per gestire illuminazione, livelli di comfort di temperatura, tapparelle, e quant’altro
3) Sensori standard per ogni esigenza – una vasta gamma di sensori per la misura delle caratteristiche fisiche degli edifici come temperatura, umidità, CO2, pressione, portata, luminosità e movimento.