Smart Building Levante 2020 fa già notizia nei telegiornali
Quattro reti televisive accese su Smart Building Levante numero due. È stata un tale successo la prima edizione del 2018, che la seconda, in programma il 20 e 21 novembre 2020 alla Fiera del Levante di Bari, a un anno dall’apertura già gode del più prestigioso credito, culturale e scientifico. Lo si è visto il 4 dicembre, in occasione della presentazione della fiera, avvenuta al Palazzo di Città, la sede del Comune, e divenuta subito oggetto di un considerevole lancio mediatico.
A fare gli onori di casa il vicesindaco Eugenio Di Sciascio e il consigliere comunale Marco Bronzini, intervenuti assieme all’Event Manager di Smart Building Levante, Luca Baldin, e al presidente dell’associazione Energy Managers, Pasquale Capezzuto. I loro interventi sono stati ripresi in forma di interviste dalle troupe di Antenna Sud e Telenorba, con attenzione puntata non solo all’appeal tecnologico di Smart Building Levante per quanto riguarda temi di attualità come l’Internet of Things, la domotica, la sicurezza e l’edilizia Smart, ma anche alla rilevanza che avranno nella manifestazione le problematiche legate al Global Warming, il riscaldamento globale da cui è investito il pianeta Terra a causa delle eccessive emissioni di C02.
Guarda il servizio di Antenna Sud
“Smart Building Levante diventa in tal senso di fondamentale importanza – spiega Luca Baldin – in quanto fiera che, a differenza delle altre di questo settore, non si svolge nel nord dell’alternanza delle stagioni, ma in quel Mezzogiorno destinato a essere investito in modo ancora più accentuato e continuo dai fenomeni legati all’innalzamento delle temperature. Proprio qui dobbiamo iniziare a far passare il messaggio del ruolo primario acquisito dai singoli cittadini che, gestendo in modo virtuoso le loro abitazioni, possono contribuire a far calare del 35% le emissioni di C02”.
Collocata ad arte negli anni dispari, che si alternano a quelli pari dell’altra fiera dell’integrazione, Smart Building Expo, organizzata a Milano, Smart Building Levante numero due parte sulla base dei rilevanti numeri conseguiti dalla prima edizione: cinquemila visitatori professionali e oltre 107mila visite sul sito.
Guarda il servizio di Norbaonline
Guarda il servizio di Telebari
Guarda il servizio di Teleregione