L’app, infatti, supporta con questa nuova versione la configurazione intelligente del Bluetooth che permette alle telecamere di diventare subito operative. Con la nuovissima funzione Scenes gli utenti possono controllare e automatizzare diversi dispositivi collegati in qualsiasi momento.
L’azienda ha anche annunciato diverse nuove funzionalità capaci di migliorare l’esperienza dell’utente: a partire da una semplice programmazione dei dispositivi, o dall’automazione, dai controlli sulla privacy e da una migliore timeline degli eventi che permette di vedere rapidamente quello che è successo e riprodurre i relativi video.
Mydlink (che è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa e scaricabile gratuitamente per iOS e Android) consente dunque di controllare e monitorare i dispositivi per la smart home D-Link tra videocamere, smart plug o sensori direttamente da smartphone o tablet e la piattaforma è ospitata in cinque centri dati regionali dislocati in tutto il mondo per garantire la conformità alle normative locali sulla privacy e sulla protezione dei dati nei mercati di tutto il mondo.