Antenna BLU Combo LTE Fracarro: tecnologia e convenienza

5 Maggio 2016 Smart Building Italia


fracarro

fracarroSi vanta «di aver “visto” la televisione prima che nascesse, nel 1933». Da allora Fracarro è rimasta fedele a quella visione anticipatrice e non ha smesso di guardare avanti. Naturale perciò attendersi continue novità dall’azienda di Castelfranco Veneto (Treviso). Ecco allora la più fresca delle novità, lanciata nei primi mesi di aprile. È un nuovo modello che amplia la storica famiglia di antenne Serie BLU: BLU COMBO LTE.

Qual è la caratteristica saliente di questo prodotto? È completamente premontata e subito operativa, garantendo quindi maggiore compattezza nel sistema di ricezione, minore impatto ambientale, riduzione di costi e tempi necessari all’installazione. L’antenna BLU COMBO LTE è adatta alla ricezione delle bande di frequenza UHF (LTE con filtro integrato) e BIII, ha dimensioni contenute, è semplice da installare e offre ottime prestazioni elettriche sia in termini di guadagno (7dBi BIII, 13dBi UHF) sia in direttività.

Progettata per avere bassa presa al vento (pesa 9 Kg), può essere collocata ad altezze superiori alla media e posizionata in polarizzazione sia verticale che orizzontale. Per le parti plastiche maggiormente esposte e soggette ad usura, sono stati scelti materiali robusti (Nylon PA6 caricato vetro). L’aggiunta di additivi anti UV contrasta inoltre l’azione degli agenti atmosferici. Le parti in alluminio sono in due leghe diverse, con uno spessore maggiore per la parte dedicata alla BIII che subisce le sollecitazioni più rilevanti. Gli elementi di BIII, poi, sono gli unici sul mercato ad essere in alluminio estruso stondato, senza scomodi tappini in plastica.

Fracarro ha lanciato inoltre da qualche giorno un’altra novità di carattere commerciale. Si chiama Fate il pieno di tecnologia!, è la promozione rivolta agli installatori che offre 25 euro in buoni carburante ENI acquistando prodotti SMATV per una somma superiore ai 300 euro di spesa.