Il programma di SIEC 2016

11 Luglio 2016 Smart Building Italia


SIEC

Come già da tempo annunciato la novità rilevante di All Digital – Smart Building 2016 è l’evento annuale di SIEC, associazione nazionale delle aziende e gli operatori che operano nell’ambito audio-video e dell’integrazione di sistemi. In quest’area hanno ufficialmente confermato la presenza le aziende 3P Technologies, Canon, Dooh.it, Epson, Essedi, Exhibo, Extron Electronics, Lightware, Lindy, PanasonicPrase Engineering, Screenline, Sisme, Sony, Tagliabue Sistemi.

Nel frattempo SIEC ha comunicato il programma preliminare (cioè: può essere soggetto ancora a variazioni) delle dimostrazioni e degli incontri che animeranno l’area.

SIEC Theatre

È il cuore del SIEC all’interno di All Digital – Smart Building, pensato per comunicare in modo incisivo i messaggi chiave dell’associazione:

  1. l’invito agli architetti di coinvolgere un professionista integratore fin dalle prime fasi della progettazione di un edificio o un’abitazione;
  2. SIEC tutela la committenza attraverso la prassi UNI e la certificazione delle aziende che forniscono il servizio di integrazione AVC.

Il programma del Theatre
Mercoledì 19 ottobre alle ore 12 Le ultime tecnologie audio-video
Giovedì 20 ottobre dalle 11 alle 12 Audio-video su IP
Venerdì 21 ottobre dalle 11 alle 12 Internet delle cose
Sabato 22 ottobre dalle 11 alle 12 Digital Signage e Smart City
Oltre a questi appuntamenti (su invito con l’obbligo di iscrizione) gli espositori SIEC contribuiranno ad animare il Theatre con presentazioni di prodotti e/o case history.

Convegno di apertura, in collaborazione con 
KNX
 e All Digital – Smart Building

Si terrà mercoledì 19 ottobre alle ore 14 sul tema 
Smart Building: opportunità e regole per progettisti e costruttori. 

Sono stati richiesti crediti formativi per ingegneri, architetti e periti.

Seminario tecnico per ingegneri e periti

Dal titolo Progettare un edificio intelligente, il seminario dà il diritto a 3/4 crediti formativi grazie alla collaborazione con gli ordini di ingegneri e periti di Bologna. È in calendario venerdì 21 ottobre, dalle 14 alle 17,30.

Corsi HDBaseT

Grazie all’accordo siglato con la HDBaseT Alliance SIEC offre il corso sulla tecnologia HDBaseT in lingua italiana. In programma giovedì 20 alle ore 14 con replica sabato 22 alla stessa ora in sala Marconi.

 Il corso è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione per evitare la lista d’attesa: i posti sono limitati.

HDBaseT Alliance è stata fondata nel 2010 da LG Electronics, Samsung Electronics, Sony Pictures Entertainment e Valente allo scopo di promuovere e standardizzare la tecnologia HDBaseT per la distribuzione domestica e business di contenuti multimediali non compressi. HDBaseT consente di sostituire più cavi e connettori con un singolo cavo LAN.