App “MyComelit” un progetto digitale di prossimità al cliente
Tutto il mondo Comelit a portata di click. “With you. Always”: una promessa mantenuta
MyComelit è una app innovativa che traduce in modo tangibile la filosofia Comelit, sintetizzata dal nuovo claim: “With You, Always”, “un vero e proprio progetto digitale di prossimità al cliente”, spiega Andrea Boffelli, Chief Digital Officer di Comelit.
Essere vicini al cliente in ogni momento della giornata per diventare un partner prezioso e semplificare il suo lavoro è infatti da sempre l’obiettivo di Comelit, che trova proprio nella nuova App la sua espressione più autentica e innovativa.
Per realizzarla un team di esperti aziendali e di consulenti esterni ha mappato il customer journey di diverse tipologie di cliente ed ha realizzato un’app che si modella sulla attività di ogni professionista. Il livello di profilazione è molto alto: i servizi sono accessibili in base alla tipologia di utente e la app è estremamente responsive ed efficace.
Disponibile per tutti i mercati più strategici, l’App MyComelit si propone come uno strumento di lavoro prezioso soprattutto per installatori, system integrator e amministratori di condominio perché consente loro di svolgere numerose attività, per la quale prima servivano molteplici strumenti e persone, da un’unica piattaforma, plasmata sui bisogni di ciascuno.
MyComelit consente di accedere ad un archivio con 4mila codici prodotto e oltre 100mila documenti tecnici e commerciali, di avere a portata di mano tutte le informazioni necessarie di prodotto, di visualizzare tutorial per la configurazione degli impianti, di partecipare alla formazione a distanza della Comelit Webinar Academy.
“Tra le funzionalità principali c’è la possibilità di richiedere direttamente un’offerta a seguito della configurazione di un impianto videocitofonico, consultare tutte le offerte personali aperte e monitorarne l’avanzamento, aprendo un canale diretto con il referente commerciale di fiducia. Oltre che accedere a promozioni esclusive e riservate, richiedere interventi di supporto e monitorare tutti i casi aperti. – spiega Boffelli – Funzioni queste che facilitano e velocizzano il lavoro quotidiano degli installatori. Ma l’obiettivo è anche quello di aiutarli nei confronti del cliente finale: i professionisti possono infatti visualizzare dalla App gli impianti IoT installati, così da monitorarne in tempo reale il funzionamento, effettuarne la gestione e intervenire con una “manutenzione preventiva” per garantire la massima efficienza e un servizio impeccabile. Tutto ciò in completa sicurezza e con la massima semplicità, direttamente dal proprio smartphone”.
“Un progetto all’avanguardia che fa di noi dei pionieri testimoniando l’orientamento “data driven” di Comelit e il desiderio crescente di conoscere sempre di più i nostri clienti, le loro preferenze, le loro esigenze, ma anche le loro opinioni – conferma Andrea Boffelli – Infatti, in un’ottica di massima trasparenza, abbiamo previsto la possibilità di inserire e consultare le recensioni dei nostri clienti sulla piattaforma Trustpilot, un prezioso contributo per identificare le aree di miglioramento per l’azienda, oltre a confermare un rapporto di fiducia e reciproco scambio”.
Registrati e scarica il biglietto d’ingresso per Smart Building Levante