Le lezioni sulla fibra ottica di GFO Europe

9 Settembre 2016 Smart Building Italia


fibra ottica

fibra ottica«GFO Europe si è affermata come il punto di riferimento per preparare i tecnici installatori su come lavorare la fibra ottica – dice Luciano Bertinetti, direttore commerciale dell’azienda torinese, nata nel 1994 come Gruppo Fibre Optic Italia, specializzata fin dalla sua costituzione nella distribuzione della fibra ottica e nello sviluppo delle relative competenze – stiamo infatti insegnando un nuovo lavoro agli installatori per far sì che siano protagonisti del cambiamento tecnologico».

Per dare spessore a questa mission, GFO Europe ha strutturato la sua attività formativa costituendo la divisione GFO University ed intensificando gli incontri sul territorio nazionale. Dopo la pausa estiva si riprende ora con due corsi tecnico-pratici per installatori che partendo dai fondamenti sulla fibra ne insegnano l’installazione, la connettorizzazione e la certificazione. I due corsi si terranno a Lamezia Terme, al T-Hotel Lamezia, il 22 settembre e a Torino nella sede di GFO Europe il pomeriggio del 26 settembre e il mattino del 27 (guarda il programma).

I due corsi sono accreditati dal programma Smart Installer e ai partecipanti verranno riconosciuti 3 crediti.

Con l’accreditamento al programma Smart Installer l’attività formativa di GFO Europe conosce quindi un salto di qualità, una ragione in più per intensificarla «Con la GFO University – spiega ancora Bertinetti – intendiamo istruire gli installatori ma anche i progettisti affinché possano proporsi come veri e propri tecnici di edificio, ponendosi a più alti livelli di installazione ed assistenza. L’esperienza ci insegna ormai che il valore della conoscenza produce profitti».