CEDIA a Smart Building, il corso per architetti con 3 CFP

27 Settembre 2016 Smart Building Italia


CEDIA

cedia_saieÈ ormai una tradizione: nella giornata di sabato a All Digital – Smart Building è in programma il corso CEDIA, autentica autorità internazionale per la formazione dei professionisti sulle tecnologie per la casa, rivolto agli architetti, agli interior designer, ai costruttori edili. La tradizione viene rispettata anche quest’anno: sabato 22 ottobre alle ore 10 ci sarà infatti il corso gratuito Progettare abitazioni integrate pronte per il futuro che riconosce 3 crediti formativi ai partecipanti.

Il corso al SAIE rientra nei percorsi di formazione organizzati da CEDIA per il miglioramento delle competenze dei professionisti presentando loro i concetti base sui sistemi domotici e audio video integrati con particolare attenzione al risparmio energetico, alla gestione integrata di luci e tende e alla facilità d’uso della domotica innovativa.

La lezione, della durata di 3 ore circa, offrirà inoltre una panoramica sull’integrazione dei sistemi nell’abitazione spaziando dagli aspetti estetici per arrivare a quelli multimediali, elettronici ed elettrici e facendo riferimento alle ultime tecnologie e alle soluzioni disponibili. Tre i relatori della mattinata:

montemerano

 

Pietro Montemarano parlerà di individuazione degli spazi installativi, predisposizione delle infrastrutture negli edifici residenziali dedicate alle tecnologie.

 

 

vincenzo

 

Vincenzo Di Napoli focalizzerà il suo intervento sulla gestione della luce naturale ed artificiale, con particolare attenzione sui LED.

 

 

giampaolo

 

 

Giampaolo Pievani, infine, entrerà nel merito della home integration e home theater a 360° con una panoramica sulle ultime tecnologie e le soluzioni disponibili, per concludere con l’Internet of Things negli edifici residenziali.

 

C’è un altro messaggio che CEDIA intende veicolare attraverso il corso: per ottenere il massimo risultato è richiesta una competenza sia di progettazione audio-visiva che acustica. Questo corso dimostra perciò, al di là dei contenuti presentati, che la formazione è una risorsa indispensabile per ottenere quelle conoscenze e quelle capacità di cui il professionista della progettazione deve essere in possesso per rispondere alla domanda di un mercato in evoluzione.

Durante il corso sarà inoltre distribuito materiale didattico e al termine sarà rilasciato il certificato di partecipazione. Per registrarsi al corso (i posti sono limitati) cliccate qui.