HDBaseT al SAIE il corso gratuito in italiano

28 Settembre 2016 Smart Building Italia


HDBase T

HDBase TUn cavo unico invece di un insieme aggrovigliato e faticosamente districabile. Un cavo solo capace di trasferire i segnali alla velocità di 10.2Gbps (Full HD non compresso). Un singolo cavo è la soluzione di HDBaseT, lo standard promosso dal consorzio HDBaseT Alliance che rivoluziona la tradizionale metodologia di distribuzione dei segnali Audio/Video e controllo, utile perciò anche per le applicazioni domotiche.

Se volete conoscere in che modo è stato utilizzato questo standard in ambito residenziale, date un’occhiata qui (è il sito di HDBaseT Alliance ed è solo in lingua inglese).

Insomma, con HDBaseT è possibile sostituire tutti i cavi necessari per trasferire diversi segnali su lunghe distanze e utilizzarne uno solo in grado di trasportarli fino a 100 metri e oltre. Inoltre, contemporaneamente ai dati è possibile veicolare con lo stesso cavo anche alimentazione elettrica con una potenza fino a 100W.

HDBaseT rende facili le cose, ma per apprendere questa facilità occorre conoscerla per bene. SIEC offre agli installatori elettronici ed elettrici nella sua area all’interno di All Digital – Smart Building il corso HDBaseT Expert che, per la prima volta, sarà in italiano, condotto da Alessandro De Pasquale e Alessandro Poretti, istruttori accreditati da HDBaseT Alliance. In programma giovedì 20 ottobre alle 14 e venerdì 21 ottobre alle 14.

Il corso è gratuito ed è necessaria la registrazione. La frequenza permette di ottenere il certificato HDBaseT Expert dell’Alliance. Per registrarsi, cliccate qui.