NICE vince il premio CES Innovation Award 2024

4 Febbraio 2024 Ilaria Rebecchi


Nice consolida la sua strategia di crescita al CES 2024: dalla nuova Business Unit ‘Home Management Solutions’ al successo del CES Innovation Award con il telecomando multifunzione HR40

Paul Williams, Managing Director della BU ‘Home Management Solutions’ di Nice, ha partecipato al Connections Summit di Parks Associates al CES, focalizzandosi sulle strategie di prodotto e le tecnologie legate alla Smart Home per il 2024

Nice, azienda leader nell’Home Management Solution, è orgogliosa di annunciare che il telecomando multifunzione Remote Control HR40 ha ricevuto il CES Innovation Award 2024, riconoscimento per l’eccellenza nel design e nell’ingegneria dei prodotti tecnologici. Questo premio è stato assegnato all’HR40 di Nice per la sua capacità di ridefinire l’esperienza degli utenti nella Smart Home, offrendo un controllo completo dell’ecosistema della casa intelligente.

HR40 è un telecomando multifunzione con un touchscreen ad alta risoluzione da 3,1 pollici che consente agli utenti di gestire la porta di ingresso, controllare le telecamere di sorveglianza e comunicare con altre interfacce tramite interfono. Con comandi intuitivi come ‘swipe’, ‘scroll’ e ‘touch’, semplifica la gestione di dispositivi Audio/Video, illuminazione, climatizzazione, sicurezza e sorveglianza. HR40 è configurabile in modalità wireless e si integra agilmente con qualsiasi sistema Nice attraverso il Software di Configurazione, offrendo personalizzazione diretta.

Partecipare al CES e vincere il CES Innovation Award 2024 rappresentano due tappe cruciali per Nice nel perfezionare le sue soluzioni di Home Management e stabilire nuovi standard di settore.

È stato un anno incredibilmente stimolante per Nice“, ha affermato Paul Williams, Managing Director della Business Unit ‘Home Management Solutions’ di Nice. “Non abbiamo solo consolidato le nostre linee di prodotto esistenti sotto un unico marchio; abbiamo anche enfatizzato l’importanza dell’innovazione e del design industriale nella guida della nostra crescita futura, mentre continuiamo a espandere il portfolio per la Smart Home. La creazione della Business Unit ‘Home Management Solutions’ rafforza le fondamenta per sinergie globali e anticipa l’introduzione di soluzioni ancora più avanzate e integrate, che saranno implementate già a partire dal 2024 “.

Al CES, in occasione del CONNECTIONS Summit di Parks Associates, Paul Williams ha ribadito il messaggio sull’importanza dell’innovazione e della sperimentazione nella tecnologia per la Smart Home parlando dell’evoluzione della strategia di prodotto di Nice.

Nice ha annunciato la partecipazione alle fiere ISE di Barcellona (30 gennaio – 1° febbraio 2024) R+T di Stoccarda (19 – 23 febbraio 2024), durante le quali i visitatori avranno l’opportunità di fare esperienza diretta dei diversi scenari, di connettività e possibilità di integrazione più ampie, abbinate a una prospettiva sostenibile per la Smart Home. Il vasto portfolio di Nice, comprensivo di 50 nuove soluzioni, sarà presentato sotto un unico marchio. Questo è reso possibile anche dalla nuova Business Unit ‘Home Management Solutions’, che offre esperienze olistiche ai clienti Nice, creando soluzioni basate su piattaforme performanti ed ecosistemi interconnessi.

Per maggiori informazioni sul mondo Nice, visitate il sito www.niceforyou.com

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.