Prase distribuisce Domotz Pro per il controllo della domotica da remoto

30 Gennaio 2017 Smart Building Italia


La domotica da lontano. Domotz, società londinese, produttrice di sistemi per l’intelligenza degli ambienti aziendali e domestici, presenta la settimana prossima all’ISE di Amsterdam Domotz Pro. Progettata per gli installatori di automazione domestica, i system integrator, gli help desk e i produttori di hardware, Domotz Pro consente l’assistenza tecnica remota per problemi di reti e dispositivi domestici. Nel frattempo, Prase Media Technologies, la società che da più di vent’anni opera in Italia come distributore  di prodotti per sistemi audiovisivi nell’ambito professionale, ha annunciato l’acquisizione della distribuzione di Domotz Pro per il mercato italiano, in un’ottica di potenziamento della propria offerta dedicata ai progetti residenziali, disponibile a catalogo da mercoledì 1 febbraio.

«L’acquisizione di Domotz Pro – ha detto a integrationmag.it, Mario Baratto, sales manager – ci permette di offrire una nuova soluzione in grado di garantire il controllo da remoto in modo semplice e costante di ogni network e delle relative apparecchiature ad esso connesse. La soluzione innovativa permetterà ai nostri partner di offrire un livello di customer care indispensabile per installazioni corporate e domestiche».

Effettivamente, Domotz Pro è un software unico nel mercato contracting, semplice da utilizzare grazie all’interfaccia intuitiva e alle numerose caratteristiche che permettono ad installatori, PMI ed anche ai patiti di tecnologia di controllare il network domestico gestendolo da remoto per un livello di assistenza puntuale ed efficace. integrationmag.it informa inoltre che «L’acquisizione della distribuzione di Domotz Pro rappresenta il primo passo di Prase Media Technologies in una serie di acquisizioni mirate ad ampliare l’offerta per i progetti domestici e per le piccole medie imprese che desiderano un sistema di controllo semplificato del proprio network. Nelle installazione residenziali contemporanee in cui le infrastrutture denotato una notevole complessità e il numero di device in rete è in continua crescita, uno strumento di gestione dedicato è indispensabile».