Il “sistema circolatorio” per le meeting room
EET nel 2024 mette l’accento sull’importanza dei cablaggi nelle più moderne meeting room, perché un monitor touch può essere il cuore dell’ambiente, ma altrettanto importante è il “sistema circolatorio” che gli sta attorno…
Quando si parla di cablaggi, gestione di segnale, accessori e supporti, si parla di Vivolink, marchio di punta di EET Group per quanto concerne il cabling e la gestione delle meeting room. Infatti il Gruppo negli ultimi anni ha intrapreso una evoluzione importante pur senza dimenticare le sue radici: da distributore di parti di ricambio ha incluso via via nuovi filoni tra i propri private labels e ha avviato collaborazioni con vari vendor del mondo AV Pro, di cui Leyard, leader mondiale nel settore visual e LED, e Lindy, per il settore connettività, sono solo gli ultimi esempi. EET Group è quindi oggi, a valle di importanti investimenti nel servizio al cliente e nella amplissima disponibilità di prodotti tramite una gestione puntuale del magazzino, un partner affidabile e di livello nelle più varie applicazioni, dal settore Digital Signage all’Education, dalla Sicurezza al mondo Corprate. Ed è da quest’ultimo che partiremo.
Soluzioni complete, cabling e viasual per applicazioni Corporate
Tornando alle proposte, attenzione anzitutto ai nuovi Touch Screen Cables e Optic USB-C cables per applicazioni AV, che seguono l’attuale trend di sviluppo nel mondo dei cablaggi, con un deciso investimento sull’USB-C. Non a caso, a ISE di Barcellona EET, con il suo marchio Vivolink, ha presentato i nuovissimi cavi USB-C di grande lunghezza e gli USB-C Power Injector w/100W Charge port, tutte novità che implementano e sviluppano l’utilizzo della tecnologia USB-C. I nuovi cavi brevettati firmati Vivolink sono pensati per semplificare l’allestimento e la gestione delle meeting room di nuova generazione, in particolare di quelle costruite attorno a monitor touch screen. I device con connessione USB-C come tablet o PC possono essere facilmente connessi a tutti i tipi di monitor HDMI, con notevole agio dei system integrator e dei progettisti, nonché degli utilizzatori, vista la portata di questi cavi fino a 10 metri di distanza.
Importante anche l’introduzione della nuova soluzione wireless HDMI o USB-C, in grado di trasmettere i dati in entrambi i formati fino a 20 metri di distanza, per venire incontro soprattutto a chi deve progettare (e utilizzare) spazi di lavoro di medie dimensioni. Il sistema wireless copre facilmente l’intera estensione della meeting room ed elimina la necessità di cablaggi ingombranti ed esteticamente sconsigliabili.
Vivolink propone inoltre diverse soluzioni per la gestione dei segnali, dagli Extender ai KVN, router e Switcher HDBaseT oppure over IP, a più uscite, fino alla risoluzione 4K@60Hz.
Supporti e carrelli
Conformi agli standard VESA e di qualità e durabilità, i supporti Vivolink completano la proposta: carrelli con o senza piattaforme per vari device, piastre a parete, bracci snodati o a soffietto, supporti per videoproiettori regolabili al millimetro. Tutte proposte integrabili con quelle dei vendor partner di EET, tra cui Neomounts.
Vivolink, one stop partner!
Il valore aggiunto di Vivolink? La consulenza! Mettendo a disposizione dei clienti e degli integratori un team specializzato per seguire lo sviluppo dei progetti e pianificarli al meglio, il brand Vivolink dimostra grande attenzione al mercato e alle sue necessità, che non sono solo tecnologiche ma anche consulenziali. Si va, dunque, oltre la semplice fornitura di cavi e dispositivi, e si punta a supportare i professionisti nella progettazione e nella messa in opera dei loro impianti, in particolare le sale riunioni, che sempre più devono puntare a essere performanti, affidabili ed esteticamente ben concepite.
“Notiamo moltissimo interesse per le soluzioni che proponiamo basate su cavi patented, supporti e carrelli per monitor touch, insomma, tutto il necessario per allestire e gestire una moderna meeting room. Vivolink può rappresentare una eccellente risposta a queste necessità.” Così Katia Gomareschi, Sales Manager Private Label Italia di EET Group, ha commentato gli obiettivi dell’azienda all’insegna di un 2024 “connected”.
LINK UTILI