Il patrocinio dell’Agenzia per l’Italia digitale

21 Febbraio 2017 Smart Building Italia


Agenzia per l’Italia digitaleLa bontà di una progetto si misura, specie nella fase preliminare, dall’attenzione che cattura nel mercato e presso le istituzioni e le associazioni rappresentative della filiera. I patrocinii, per esempio, sono un indicatore dell’attenzione suscitata dalla novità di Smart Building Expo alla fiera di Milano.

Dopo Assimprendil Ance, Anitec, Aires, Assintel, AssoSicurezza, Anapi, Confartigianato e KNX Italia anche l’Agenzia per l’Italia digitale (AgID), l’Agenzia governativa che ha il compito di garantire la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana e contribuire alla diffusione dell’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, favorendo innovazione e crescita economica, ha concesso il patrocinio alla manifestazione in quanto «segue con attenzione le iniziative che a vario titolo contribuiscono a favorire la visibilità e la diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e che offrono l’opportunità di utili approfondimenti e scambi di comunicazione fra gli Enti e gli Organismi impegnati nel settore delle tecnologie innovative, gli operatori del mercato e gli utenti finali».