Il Presente e il Futuro delle Città del Mediterraneo
Appuntamento con la nuova edizione della Bari Smart City Conference il 13 e 14 novembre ad anticipare i lavori della fiera Smart Building Levante
Prima tappa il 13 al Politecnico di Bari e il giorno successivo al Centro Congressi della Nuova Fiera del Levante, Bari.
La Bari Smart City Conference rappresenterà un’importante occasione di dibattito e confronto sullo sviluppo sostenibile delle aree urbane del Mediterraneo.
La conferenza si svolgerà in concomitanza della fiera Smart Building Levante e si avvarrà della prestigiosa collaborazione scientifica del Politecnico di Bari e di altre realtà associative di primaria importanza a livello nazionale. Come di consueto il focus dell’evento barese sarà orientato ad affrontare le problematiche evolutive e di adattamento delle aree urbane del Mediterraneo, tenendo conto delle specificità microclimatiche.
Tra i relatori protagonisti spiccano i nomi di Francesco Cupertino del Politecnico di Bari, Silvano Arcamone – Direttore Sicilia dell’Agenzia del Demanio e di Alfonso Femia -Atelier(s) Alfonso Femia. E ancora Pasquale Capezzuto – Presidente Associazione Energy Managers, Maria Teresa Salomoni, Proambiente-Tecnopolo Bologna CNR e Angela Barbanente, Politecnico di Bari, Adriano Bisello, Eurac Research, Giordana Castelli del CNR-DIITET Dipartimento di Ingegneria, ICT e Tecnologie per l’Energia e i Trasporti, Michele Ottomanelli, Coordinatore Spoke 8 – MaaS & Innovative Services ed Eugenio Di Sciascio, Politecnico di Bari.