Nuova app per tivùsat, migliora la customer satisfaction

15 Settembre 2017 Smart Building Italia


Novità in casa tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita che ha superato in estate i 3 milioni di smart card attive. Si tratta di una app che ingloba al suo interno le funzioni più innovative, tipiche di una applicazione per broadcaster televisivi, sviluppata in partnership con Yotta Media Labs.

La app (denominata OpApp) accresce notevolmente la facilità d’uso dei servizi interattivi offerti e permette all’utente di tivùsat un grande salto di qualità nella sua esperienza con una fruizione dei servizi del tutto analoga a quella messa a disposizione dai migliori operatori di Pay-TV.

tivùsat«Sin dalla sua fondazione – ha detto il consigliere delegato di Tivù srl, Alberto Sigismondi (nella foto) – Tivù ha lavorato in Italia con i migliori produttori di decoder e televisori per sviluppare i suoi servizi multipiattaforma: le certificazioni di tivùsat per il satellite gratuito, di tivùon per i servizi OTT, di quelle per il digitale terrestre in collaborazione con DGTVi. Con lo sviluppo della Operator Application abbiamo la grande opportunità di raggiungere il massimo livello di customer satisfaction, di offrire un’esperienza unica e innovativa a tutti gli spettatori. L’obiettivo di Tivù è ora quello di fare includere l’OpApp in tutti i televisori di nuova generazione certificati tivùon e dotati di HbbTV che verranno prodotti dal 2018».

In collaborazione con la Free TV Alliance, Tivù ha partecipato alla prima scrittura delle specifiche per la Operator Application nello standard Hbbtv. Tivù, Yotta Media Labs e Free TV Alliance sono infatti impegnate fortemente nello sviluppo delle Operator Application e per la creazione di uno standard comune per servizi e tecnologia a vantaggio di tutti gli attori della TV satellitare gratuita: telespettatori, broadcaster e produttori di contenuti.