Incontro a Torino su Internet of Things
Si parlerà di Internet of Things lunedì 12 febbraio a Torino dalle ore 10, a Palazzo Lascaris (sede del Consiglio regionale del Piemonte). Una giornata di approfondimento su uno dei temi tecnologici all’ordine del giorno. In particolar modo verranno affrontati i risvolti di sviluppo dei nuovi servizi nell’era della banda ultralarga.
L’incontro è organizzato da ANFoV, l’Associazione per la Convergenza nei Servizi di Comunicazione, insieme ad ANCI e UNCEM, l’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani.
Con questa iniziativa ANFoV tiene perciò fede al proprio intento, quello cioè di promuove il confronto dialettico tra tutte le forze imprenditoriali ed istituzionali coinvolte nel settore delle tlc favorendo lo sviluppo degli scenari dell’ICT.
La giornata offrirà l’occasione di conoscere la realtà dell’ANFoV attraverso l’intervento del consigliere Stefano Ciccotti che illustrerà il posizionamento dell’Associazione sul tema Innovazione e territorio, con lo specifico focus sull’abilitazione di servizi innovativi su reti locali. Di seguito si potranno ascoltare le testimonianze del territorio con la partecipazione di Carla Bue, direttore dell’Unione Montana Alta Langa. Spazio, infine, al dibattito e alle conclusioni che sono affidate a Giuliana Fenu, direttore Innovazione e Competitività della Regione Piemonte.
La partecipazione all’incontro Internet of Things nell’era della Banda Ultralarga: nuove opportunità e nuovi servizi per i cittadini è libera e gratuita. È richiesta la registrazione da effettuarsi entro e non oltre le ore 12 dell’11 febbraio con le seguenti modalità: compilazione del form presente sull’home page del sito di ANFoV e conferma di partecipazione con una mail all’indirizzo anfov@anfov.it.