OneRoom Solution per l’home automation
Da Control4, uno dei leader mondiale della home automation (leggi anche qui), è arrivato OneRoom Solution, il più piccolo controller di Control4 che racchiude tutte le potenzialità degli altri controller, più costosi, limitando soltanto gli ingressi e le uscite fisiche. Le potenzialità del sistema Control4 rimangono infatti invariate. Insomma, OneRoom Solution fa da solo molto, ma se viene associato al telecomando SR260 è in grado di esprimere il massimo.
Tra controller e telecomando la comunicazione è in ZigBee, cioè wireless bidirezionale. Ciò permette un comodo controllo totale di tutto l’Home Theater da qualsiasi punto della stanza o della casa. La app MyHome di Control4 è già inclusa gratuitamente, ma niente batte l’immediatezza e la praticità d’uso del telecomando Control4.
Control4 è destinato a diventare la piattaforma intelligente, in grado di evolvere e di adattarsi alle nuove tecnologie senza bisogno di altri costi, basterà semplicemente aggiornare il sistema.
Control4 è già da anni il numero uno negli Stati Uniti e in Italia e conta già oltre 600 installazioni che spaziano dal controllo totale dell’abitazione, il multiroom audio e video, spazi commerciali, alberghi, spa, pub e ristoranti. Non esiste un supervisore del mondo KNX per la home automation così performante e così economico.
Con un’unica interfaccia si potrà quindi buttare tutti i telecomandi e racchiudere l’intero controllo in modo facile, pratico e accessibile come guardare le telecamere della videosorveglianza comodamente sul televisore, accedere alla musica o ascoltare la radio preferita, richiamare gli scenari luci con un semplice touch, controllare la casa da qualsiasi punto del mondo. L’abbinamento non è altro che il primo passo verso una casa totalmente integrata e veramente smart.
I prodotti Control4 sono distribuiti in Italia da Adeo Group, società di distribuzione di sistemi audio-video professionali, multiroom e domotici, che espone a Smart Building Expo a Milano dal 15 al 17 novembre.