COMBO+ di Open Sky apre l’era delle connessioni ibride

7 Novembre 2017 Smart Building Italia


Open Sky, leader italiano nelle connessioni via satellite, annuncia la sua partecipazione a Smart Building Expo. La presenza coincide con il lancio commerciale di COMBO+, dispositivo sviluppato con l’Università Tor Vergata di Roma e con bando l’Agenzia Spaziale Europea che unisce la capacità e le caratteristiche delle connessioni xDSL e SAT.

Nel perdurante ritardo della copertura in Italia con reti in fibra e xDSL, COMBO+ è la soluzione che risolve il deficit del servizio, offrendo alla clientela business una connessione dotata di maggiore stabilità e continuità, ping basso, ottima capacità di upload, backup garantito su due canali indipendenti e, soprattutto, un IP pubblico statico unico. Attualmente, COMBO+ è l’unica soluzione disponibile sul mercato che risolve subito i problemi di connettività, ibridando due sistemi di connessione.

COMBO+ ibrida, infatti, la rete terrestre con il satellite. È una soluzione plug and play, facilmente integrabile in architetture di rete preesistenti senza bisogno di riconfigurazioni. Essendo inoltre un servizio ridondato grazie al satellite, permette di navigare sempre con fluidità: il segnale non si interrompe mai. Nel caso di caduta delle prestazioni di una delle due linee, COMBO+ garantisce continuità, fattore fondamentale per le imprese che utilizzano sempre di più servizi in cloud, mantenendo il contatto con clienti, fornitori, dipendenti fuori sede, mondo esterno.

Ciò che si ottiene con COMBO+ è una connessione innovativa che sfrutta due diversi canali ricondotti ad un unico IP statico. Soprattutto, costituisce una novità assoluta e aggiunge alle garanzie di una struttura di backup una semplificazione molto significativa per l’attività dei system integrator, dei sistemisti e dei facility manager nella gestione delle reti aziendali.

L’obiettivo che si pone Open Sky con COMBO+ è chiaro: offrire alle moltissime attività economiche una connessione potenziata, disponibile subito, in pochi giorni, perché le aziende che desiderano aumentare la loro competitività non possono aspettare i piani della banda larga e non possono permettersi interruzioni della rete.

COMBO+ è la soluzione immediata ed efficace in grado di evolvere in modo trasparente con l’avanzamento della rete di nuova generazione. Con la garanzia Fiber Ready Open Sky è infatti nella disponibilità di eseguire l’upgrade a COMBO+ senza cambiare indirizzo IP quando l’utente è raggiunto da una connessione che offre prestazioni maggiori (FTTC o FTTH). COMBO+ è un concetto completamente nuovo: l’era delle connessioni integrate e di quelle ibride agevola il passaggio da una scarsa connessione ADSL alla banda larga senza tempi lunghi.

Questa qualità gli ha valso il Premio Speciale Smart Building 2017 assegnato ad un prodotto tecnologico relativo allo smart building presentato in occasione di Smart Building Expo. La giuria ha voluto riconoscergli il portato di grande innovazione, elemento fondamentale per lo sviluppo dell’economia legata all’edificio intelligente.

Workshop Open Sky

L’azienda organizza a Smart Building Expo tre seminari sulla novità COMBO+ e sulla connettività ibrida e integrata.
Mercoledì 15 ore 12
Connettività ibrida e integrata: soluzioni e casi di successo
Giovedì 16 ore 10
La configurazione del router per la connessione dei dispositivi domestici. Integrazione con reti ibride
Venerdì 17 ore 10,30
La connettività ibrida e integrata: soluzioni e casi di successo

Per maggiori informazioni ed iscrizioni ai workshop di Open Sky consultate il programma, cliccando qui.