Fiera del Levante 25-26 giugno 2021

25-26 giugno 2021 – Fiera del Levante, Bari
25-26 giugno 2021 – Fiera del Levante, Bari
Dopo il grande successo della prima edizione del 2018, torna a Bari “Smart Building Levante”, evento a cadenza biennale dedicato all’innovazione tecnologica in ambito home, building e city del Mezzogiorno. L’edizione 2021, che nasce da un rafforzamento della collaborazione con ACMEI, uno dei principali distributori di materiale elettrico ed elettronico del Sud Italia, aggiorna anche il concept per dare la giusta evidenza alla scelta di Bari, una delle capitali del Mediterraneo, come sede di questa manifestazione. Smart Building Levante, infatti, oltre a presentare le tecnologie più avanzate nell’ambito delle telecomunicazioni, della domotica, della sicurezza e nell’uso dell’energia, avrà un focus peculiare sulle tecnologie per contenere il global warming in ambienti tipicamente mediterranei.
I numeri di Smart Building Levante
22-23 novembre 2018
5.112
Visitatori professionali
in due giorni di fiera
494
Partecipanti ai convegni
nei due giorni di fiera
11.653
Utenti unici per 16.371 pagine
visitate nel sito nel mese di novembre
Vuoi esporre con la tua azienda?
Hanno già aderito
Presentata la seconda edizione dell’Expo-Forum dedicato all’innovazione tecnologica
![]()
Abbiamo scelto Bari perché rappresenta un territorio che si candida a essere l’hub tecnologico dell’intero meridione. Connoteremo la manifestazione dal punto di vista territoriale affrontando il tema delle tecnologie di contrasto al global warming in regioni climaticamente calde come la Puglia: un tema cruciale che dà una forte connotazione alla manifestazione e al suo essere a Bari. In questo senso, il nostro obiettivo è andare oltre il concetto di ‘edificio’ per passare a quello di ‘città”, entità complessiva destinataria dei servizi innovativi.
Luca Baldin, Project Manager di Smart Building Levante
Guarda il servizio di Antenna Sud
L’innovazione impiantistica per l’edilizia 4.0

Tecnologie e territori
L’edizione 2021 di Smart Building Levante proporrà un approccio originale al tema dell’innovazione tecnologica, partendo dalle peculiarità climatiche e dalle vocazioni dei territori che si affacciano sul Mediterraneo.
Temi che assumono il carattere di urgenza alle soglie dell’entrata in vigore della Direttiva europea che imporrà dal 31 dicembre 2020 che tutti i nuovi edifici siano concepiti nZEB (Nearly Zero Energy Building).

Un ponte sul Mediterraneo
Smart Building Levante, assecondando la vocazione della città di Bari, punterà all’internazionalizzazione coinvolgendo i Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo e proponendo alle aziende partecipanti l’approccio a mercati diversi e promettenti che condividono il problema del global warning.

La partnership con ACMEI
Smart Building Levante rafforza la propria partnership con ACMEI, distributore leader del Sud Italia per il materiale elettrico ed elettronico. Una sinergia che mira a moltiplicare esponenzialmente le occasioni di business per gli espositori e per i visitatori e ad aumentare l’attrattiva della fiera e le occasioni di formazione ed approfondimento.