2N garantisce l’accesso smart all’area parcheggi della Triennale di Milano
2N ha permesso l’automatizzazione dell’accesso ai parcheggi tramite codice grazie ai videocitofoni 2Nâ LTE Verso, connessi in cloud e installati su due colonnine Pilomat
2N, azienda leader a livello globale nel settore della citofonia e controllo accessi IP, è stata scelta dalla Triennale di Milano per la fornitura di un impianto videocitofonico per automatizzare l’accesso ai parcheggi.
La Triennale di Milano, un’importante istituzione italiana nel mondo della cultura, ospita una vasta gamma di mostre artistiche, architettoniche e di design, oltre a spettacoli teatrali e talk. Tuttavia, gestire l’accesso ai propri parcheggi era spesso un’impresa complessa, poiché sfruttati da altre attività commerciali della zona.
Per affrontare questa sfida, in collaborazione con il Comune di Milano, la Triennale si è rivolta a Due Esse, società specializzata nei servizi di assistenza tecnica sistemistica e nella gestione di infrastrutture IT per Studi Professionali e Piccole e Medie Imprese.
Due Esse, dopo un’attenta valutazione tecnica e dei prodotti disponibili sul mercato, ha introdotto una soluzione smart per il controllo degli accessi e l’automatizzazione di due colonne Pilomat grazie a due Videocitofoni 2Nâ LTE Verso, connessi in cloud. Due Esse ha scelto il marchio 2N per la loro affidabilità e per l’innovazione che caratterizza da sempre i loro prodotti.
I videocitofoni sono collegati a Internet tramite scheda SIM e sono in grado di effettuare chiamate utilizzando il traffico dati mobile verso l’unità di risposta touch, fornita alla segreteria della Triennale, nonché verso i telefoni cellulari del personale di sicurezza tramite APP My2N. L’installazione delle soluzioni è stata facilitata dal fatto che non è stato necessario alcun intervento sul cablaggio, tranne che per l’alimentazione dei due citofoni.
La soluzione proposta offre anche la possibilità al personale della Triennale e ai suoi ospiti di accedere tramite codice, utilizzando la tastiera touch e tramite tessere RFID, il tutto gestito da remoto.
L’estetica non è stata trascurata: il citofono nero e la colonnina progettata in collaborazione con gli architetti della Triennale conferiscono eleganza e armonia.
Claudio Bellino, Country Manager Italia di 2N, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che i nostri prodotti siano stati scelti per le caratteristiche tecniche che hanno permesso di soddisfare le esigenze del progetto e per l’estetica raffinata che li rende perfetti anche in un contesto elegante e all’avanguardia come la Triennale di Milano”.