Assegnato a Vimar il premio Archiproducts Design Awards 2024
Un altro prestigioso riconoscimento per la serie Eikon Exé con comando Tondo: Vimar si aggiudica infatti il premio Archiproducts Design Awards (ADA), il concorso che dal 2016 celebra l’eccellenza del design internazionale, premiando soluzioni innovative, in perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.
L’evento non solo fa emergere l’originalità e la ricerca di aziende e designer, ma valorizza anche la forza emotiva e funzionale dei progetti, in grado di migliorare la qualità della vita attraverso nuovi materiali, forme o funzioni.
Ed è proprio grazie alla sua capacità di trovare soluzioni inedite ed eleganti che Vimar è stata premiata nella categoria “construction”. In particolare, la giuria internazionale di ADA ha apprezzato nella serie Eikon Exé l’estetica curvilinea del comando Tondo, che completa la gamma dei comandi Vintage e Flat, capace di trasmettere allo sguardo una sensazione avvolgente. Elegante e discreto, si ispira alla forma classica del comando circolare, con una base che si retroillumina attorno al tasto, scegliendo tra vari colori led. Realizzato in metallo, combina sempre la finitura del comando a quella della placca, per un raffinato Total Look, in grado di assicurare una continuità estetica nelle 6 varianti: Bianco matt, Grigio Antracite, Nichel spazzolato, Bronzo scuro spazzolato, Oro lucido e Oro satinato. Disponibile anche nella versione KNX e By-me Plus per home&building automation, il comando Tondo sfida la rigidità delle forme convenzionali e il suo profilo circolare rappresenta una fusione armoniosa tra tecnologia moderna e architettura organica, richiamando i contorni morbidi della natura.
Grazie all’importante riconoscimento Archiproducts Design Awards, la serie Eikon Exé con comando Tondo di Vimar mette in risalto ancora una volta l’appartenenza al miglior design “Made in Italy” e la sua evoluzione nel mondo del progetto.