Soluzioni smart per vivere nella casa dei sogni

28 Febbraio 2020 Ilaria Rebecchi


App innovativa, eleganza nel design e integrazione tra tecnologie: le nuove proposte Vimar sono smart e sicure

Connettività, semplicità, integrazione e design: le nuove soluzioni smart di Vimar applicate in una residenza emiliana sono pensate per venire incontro alle esigenze di una giovane coppia che desidera godersi il tempo libero nel migliore dei modi.
In casa o fuori, grazie alla connettività locale e al supporto del cloud garantiti dalla nuova piattaforma View IoT Smart System di Vimar, tutto è gestibile da qualsiasi punto con la massima semplicità e sicurezza: che sia un comando domotico, uno dei quattro eleganti touch screen presenti, un assistente vocale o lo smartphone con installata la nuova app View.
Grazie a questa nuova app i due giovani proprietari possono personalizzare e controllare le funzioni all’interno dell’abitazione – dal comfort alla sicurezza e all’efficienza energetica -, creare degli scenari, gestire l’antintrusione, ricevere videochiamate e notifiche sullo stato degli impianti, anche da remoto.

Studiata per garantire la massima semplicità di utilizzo, l’app View dispone di un’interfaccia utente trasversale a tutti i supervisori e che utilizza un linguaggio iconografico che rende intuitiva qualsiasi operazione. Per offrire ai padroni di casa una user experience totalizzante ed ergonomica.

In questa abitazione inoltre, l’integrazione è totale e tutti i sistemi Vimar presenti – oltre al nuovo sistema domotico By-me Plus l’antintrusione, la videocitofonia, la videosorveglianza e le automazioni dei varchi – interagiscono tra loro per offrire il massimo in termini di comfort, efficienza energetica e sicurezza. Tutte soluzioni che fanno parte della piattaforma View IoT Smart System e che, grazie a questa, dispongono di un’intelligenza residente (EDGE) che garantisce il funzionamento dell’intero sistema anche in assenza di connessione verso il cloud.

E la sicurezza?

Quattro sono i touch screen installati che fungono anche da posti interni videocitofonici comunicando con una targa esterna Pixel e offrendo un’immagine in alta definizione di chi suona all’ingresso. Allo stesso modo il collegamento con diverse telecamere Elvox TVCC all’interno e all’esterno dell’abitazione offre una visione live a 360° di tutti gli spazi. L’integrazione del sistema di antintrusione By-alarm con la domotica By-me Plus garantisce infine una protezione totale da possibili effrazioni.

Anche il design vuole la sua parte

Oltre alla sicurezza, altro punto di forza di tutti i dispositivi Vimar presenti è il design. A fare la differenza, tra tonalità delle pareti e del parquet, sono pulsanti, comandi e dispositivi domotici della linea Eikon Exé, tra placche in metallo color bianco matt.

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.