View Wireless (VIMAR) rende connesso un impianto tradizionale
Con Vimar l’innovazione diventa così semplicità ed efficienza.
Con la soluzione View Wireless di Vimar è possibile rendere connesso un impianto tradizionale: semplicità ed efficienza sono le parole chiave per realizzarlo, per una soluzione adatta a ogni contesto architettonico, coordinata esteticamente e facilmente espandibile, con pochi interventi e senza opere murarie.
Con l’aggiunta del gateway da incasso, i dispositivi possono essere controllati direttamente dall’app View. È sufficiente sostituire nell’impianto esistente alcuni dei prodotti elettromeccanici con i nuovi dispositivi connessi Vimar e alimentarli: si tratta di comandi per tende e tapparelle, attuatori per prese, tutti dotati di tecnologia Bluetooth e Zigbee. Inoltre il sistema View Wireless è dotato di dispositivi da retrofrutto a relé per luci e tapparelle; questo agevola le ristrutturazioni o permette di intervenire senza opere murarie in un’area della casa per renderla totalmente smart.
View Wireless offre diverse soluzioni e prodotti per gestire in modo smart le funzionalità della casa e per poter effettuare anche un controllo di carichi e di consumi di energia, che permettono un vivere quotidiano sempre più consapevole e sostenibile.
Il termostato connesso a rotella, ad esempio, offre un utilizzo ancora più intuitivo, dando anche la possibilità di misurare l’energia consumata e prodotta. I dimmer connessi, inoltre, arricchiscono la gamma e gestiscono in modo ancora più smart l’illuminazione della casa, per ottenere il giusto grado di illuminazione, più comfort e risparmio. I nuovi comandi elettronici connessi IoT completano il sistema View Wireless e sono utilizzabili per richiamo scenari ed abbinabili ai dispositivi connessi che gestiscono luci, tapparelle e relè, per aggiungere punti di comando supplementari via Bluetooth che richiedono solo alimentazione fase/neutro e nessun ulteriore cablaggio, presentando la stessa ergonomia di comando già presente per comandi dimmer e tapparelle.