I protagonisti di SMART BUILDING LEVANTE 2024: DeP Group SoluzioniAntincendio
Appuntamento il 14 e 15 novembre a Bari con la Fiera dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica per gli operatori del Sud Italia torna nel 2024.
SMART BUILDING LEVANTE è la più importante iniziativa del Mediterraneo Orientale sull’innovazione in ambito home, building e city. Riconosciuta dalla Regione Puglia come evento di rilievo internazionale, nella sua 4^ edizione presenterà notevoli novità che consentiranno ai visitatori professionali di affrontare a 360 gradi i temi dell’innovazione in edilizia e urbanistica.
Tra i protagonisti dell’area espositiva ci sarà DeP Group SoluzioniAntincendio srl, azienda che opera a supporto di professionisti e aziende formulando le soluzioni più idonee alle problematiche che il mondo dell’impiantistica antincendio presenta.
Ne parla Massimiliano Paternoster – Fondatore/Amministratore delegato:
Per riuscire nel nostro intento, la nostra realtà si applica quotidianamente nella ricerca, selezione e distribuzione di una specifica gamma di prodotti che soddisfano tutta la filiera dell’antincendio; il tutto facendo affidamento su un team di tecnici altamente qualificati con più di 20 anni di esperienza in questo settore, capaci di offrire il giusto supporto tecnico, normativo e commerciale ai nostri clienti.
Perchè avete deciso di partecipare a SBL24 e cosa vi aspettate dalla Manifestazione?
Dopo l’eccellente esperienza vissuta nel 2022, scegliere di partecipare nuovamente a questo evento è stata una scelta del tutto naturale e immediata; in quanto permetterebbe di creare connessioni e sinergie con altre realtà in tema di home, building & city, di cui il settore antincendio ne è parte integrante. Un motivo in più per essere soddisfatti, ovviamente, sarà quello di poter rappresentare la nostra azienda nel nostro capoluogo di provincia e regione, uno dei centri più all’avanguardia del Sud Italia.
Che novità porterete in fiera a Bari?
In fiera daremo risalto principalmente ai nostri sistemi di: rilevazione incendio, rilevazione gas, evacuazione d’emergenza, tende tagliafuoco e anche alle novità degli ultimi due anni nate grazie alla partnership con altre realtà e che ci ha permesso di implementare le soluzioni a nostra disposizione. Queste novità sono: sistemi di building automation, generatori di aerosol, rilevatori di fumo ad aspirazione e rilevatori lineari di calore.
Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?
Crediamo che il Sud Italia giochi un ruolo fondamentale nel contesto di questo tipo di innovazioni, grazie soprattutto alla crescita delle aziende situate nel territorio. Un territorio che diventa sempre più protagonista con la sua storia millenaria, il suo ricco patrimonio culturale e la sua collocazione geografica; il quale lo rende un punto d’incontro tra diverse realtà culturali e di conseguenza aziendali diverse, sia europee che internazionali.