Idilio Ciuffarella nominato Country Manager Italia di Livoltek
Livoltek (Hexing Group) svela la nomina del nuovo Country Manager selezionando l’ing. Idilio Ciuffarella. Grazie alla sua grande competenza e il comprovato successo come Direttore Generale e Amministratore Delegato di grandi Corporation in ambito Efficienza Energetica, Rinnovabili e Digitale, Idilio guiderà Livoltek Italia.
Idilio è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Genova e specializzato in Energia negli Stati Uniti (San Francisco, AEE, Associazione degli Ingegneri dell’Energia), vanta una carriera spettacolare, avendo ricoperto ruoli manageriali di rilievo quali Direttore Vendite per Europa, Medio Oriente ed Africa per Marconi, Direttore Commerciale Iberia per Power One e, di seguito il grande percorso di successi come Direttore Generale ed Amministratore Delegato di Delta Electronics per 11 anni con la costruzione ed il lancio del brand Solare in Italia e di quello dello Smart Building (LED, EV Chargers, Storage, Automation, BEMS,etc.) per l’EMEA contribuendo massivamente al successo e alla crescita di Delta.
Idilio è stato anche Direttore Generale di Algowatt SpA riprogettandone la strategia e il piano industriale consentendo alla Società di incrementare con successo il valore delle azioni e di rilanciare il business solare.
Già Professore al Master della Bocconi MAGER (Green Management, Energy and Corporate Social Responsibility) riconosciuto come master numero 1 al mondo su Ambiente e Sostenibilità e a La Sapienza, Facoltà di Architettura.
Key Opinion Leader in ambito Solare, Efficienza Energetica, Innovazione Strategica, technology transfer, Process Improvement e nuovi Business Models per team multiculturali.
La scelta di Idilio come Country Manager LIvoltek, grazie alla sua unica vision, al carisma, la leadership e le capacità commerciali, confermano la chiara intenzione di Livoltek di investire in maniera massiccia in Italia e di decollare velocemente diventando un player di eccellenza nell’industria Solare italiana.