Connected Home: un ecosistema domotico a prova di futuro progettato da Siemens
Siemens presenta Connected Home: un nuovo portfolio domotico progettato per rendere le abitazioni più efficienti, sicure e sostenibili, a 360 gradi
- Il portfolio Siemens garantisce risparmi energetici fino al 30%
- Protocollo standard ZigBee
- Fino a 100 dispositivi IoT interconnessi e regolazione autonoma di massimo 10 ambienti diversi
- Controllo di tutte le funzioni tramite APP gratuita per smartphone
L’innovativo ecosistema comprende tre dispositivi intelligenti che consentono di ridurre gli sprechi energetici delle abitazioni di fino al 30%. Affidabili ed estremamente flessibili, i tre prodotti Connected Home – Hub, Servocomando Zigbee per valvole da radiatore e Relè di comando con funzione di amplificatore di segnale supportano il protocollo ZigBee 3.0 e si installano in pochi semplici passaggi.
L’intero portfolio Connected Home di Siemens, che sarà progressivamente ampliato nei prossimi mesi, è in grado di interconnettere fino a 100 dispositivi domotici e a funzionare correttamente anche in caso di interruzioni di rete Internet.
Una app dedicata semplice e intuitiva consente la gestione e il controllo di fino a 10 camere differenti, regolate in modo indipendente a seconda delle differenti esigenze di comfort richieste.
L’intero sistema è controllato e personalizzabile tramite una APP gratuita – disponibile per sistemi Android o iOS – che consente di impostare orari di funzionamento, temperature del singolo radiatore e diversi scenari quali ad esempio vacanze, rientro in casa, uscita da casa, ecc.
Progettato per garantire i massimi livelli di flessibilità e integrazione, l’ecosistema Connected Home rappresenta una soluzione ottimale per rendere le abitazioni più sostenibili e a prova di futuro.
I prossimi dispositivi intelligenti che entreranno a far parte dell’ecosistema domotico Connected Home di Siemens riguarderanno gli ambiti comfort, sicurezza, protezione e illuminazione.