Forum Smart Installer 2024: per capire come funziona un cantiere 4.0 e non farsi trovare impreparati
Un’occasione preziosa, quella proposta quest’anno per il tradizionale appuntamento col Forum Smart Installer, l’evento di riferimento per il mondo delle imprese e dei professionisti dell’installazione, che quest’anno si terrà a Bari il 22 febbraio e a Bologna il 7 marzo.
Sotto i riflettori, per una volta, non sarà questa o quella tecnologia, di cui si parla già abbondantemente in molteplici occasioni, ma la metodologia di lavoro nel cantiere edilizio di nuova concezione, ovvero le nuove esigenze poste dal moltiplicarsi delle specializzazioni in campo e dall’esigenza di dare a tutto ciò un ordine preciso, condividendo con tutti gli altri soggetti coinvolti una visione d’insieme e metodo di intervento.
In questo solco si pone, infatti, il futuro anche delle imprese e dei professionisti dell’installazione, investiti da una transizione tecnologica sempre più rapida e da interventi sempre più complessi che devono essere armonizzati in una logica di integrazione delle competenze.
Siamo al tramonto della stagione del tecnico che sa tutto e che fa tutto? Molto probabilmente sì. Ma proprio per questo è indispensabile prepararsi per tempo e capire come integrare le proprie competenze in una logica di lavoro “corale”.
Il Forum Smart Installer, sarà un’occasione preziosa per chi vi parteciperà non solo per ascoltare dalla viva voce dei direttori lavori che cosa si attendono dalle imprese coinvolte nei loro cantieri, ma anche quali nuove figure stanno emergendo e quali problematiche si pongono nel processo di integrazione tecnologica in atto, potendo contare su molti momenti di scambio e di confronto.
Per partecipare guarda il programma e registrati : https://www.smartbuildingitalia.it/forum2024/
Ritrovarci assieme sarà come sempre un grande piacere!