Maxital – innovazione al servizio del futuro

27 Ottobre 2023 Ilaria Rebecchi


Da oltre 60 anni, uno sguardo ottimista e l’ambizione di poter arrivare ovunque, senza confini

Maxital è partita da lontano, quando la tv cambiava la vita di tutti, aprendo le porte a nuovi orizzonti virtuali.
Oggi cavalca la rivoluzione tecnologica offrendo al mercato soluzioni avanzate.
Un approccio sempre innovativo, consente di sviluppare tecnologie e offrire servizi capaci di valorizzare progetti e impianti di ultima generazione:

Supporto per gli studi di progettazione

Maxital offre servizi dedicati agli studi di progettazione che desiderano sviluppare progetti SMATV ed abbracciare le potenzialità offerte dalla fibra ottica e dai sistemi FTTH e GPON.

Oggi studi di progettazione e system integrator sono in grado di creare soluzioni innovative, migliorando l’efficienza e aumentando la produttività attraverso l’implementazione di tecnologie all’avanguardia.

Per ottimizzare la progettazione e garantire l’affidabilità dei sistemi proposti, Maxital mette a disposizione il software CISAT.

Assistenza agli installatori

Maxital comprende l’importanza di un’installazione a regola d’arte. Per questo motivo, tecnici qualificati offrono, sul tutto territorio nazionale, il servizio di preventivazione, messa in funzione e collaudo degli impianti stessi.

Formazione completa e qualificata

Una costante formazione, garantisce la possibilità di rinnovare il proprio business, sfruttando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie: Dal 2023 è attiva la nuova area formativa FIBERLAB.
Presso la sede di Calerno (RE) i professionisti possono accedere ad un’esperienza formativa, intensa e coinvolgente, durante la quale formatori qualificati andranno ad approfondire gli aspetti teorici e pratici, esplorando gli aspetti normativi e sperimentando i sistemi FTTH e GPON in modalità reale per comprenderne appieno il funzionamento e il potenziale.

Tutti i dettagli sul sito alla sezione dedicata: https://www.maxital.it/2023/05/19/corsi/

Uno dei case studies Maxital: Torre Fara, Edificio storico protetto dalle Belle Arti.
Durante la ristrutturazione è stato installato un impianto di distribuzione TV in fibra ottica con infrastruttura fisica multiservizio passiva, future proof.

https://www.maxital.it/download/#casestudies 

Una delle prove tecnico pratiche effettuate durante il corso di formazione FIBERLAB presso la sede Maxital in provincia di Reggio Emilia.

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.