Accoglienza, sicurezza, sostenibilità: la casa secondo Eurotek

7 Maggio 2024 Ilaria Rebecchi


Oggi rendere la nostra casa il luogo più accogliente sicuro ed ecosostenibile possibile rappresenta un traguardo su più livelli spesso difficile da raggiungere. Il controllo dell’illuminazione fa certamente parte di uno di questi livelli.

Grazie al protocollo DALI, Digital Addressable Lighting Interface, è oggi possibile regolare non solo l’intensità luminosa ma anche la sua temperatura di colore, in modo che essa si adatti perfettamente a tutte le necessità.
Questa è la ragione che ha spinto Eurotek insieme ad Actec ad introdurre sul mercato tre nuove serie di alimentatori con funzione dimming, che renderanno questo traguardo semplice da raggiungere: MIM Series, MIN Series e LIM Series.

La serie MIM: CC mode selezionabile via Dip Switch, con dimming DALI2 (DT6) e PUSH DIM con doppio isolamento.
La serie MIN: CC mode selezionabile tramite NFC, con dimming DALI2 (DT6) e PUSH DIM, con grado IP65.
La serie LIM e LIM-TW: CC mode selezionabile via Dip Switch, con dimming DALI2 disponibili le versioni DT6 o DT8 per il controllo dinamico della temperatura, doppio isolamento e PUSH DIM.

Tutte le serie danno l’opportunità di controllare il consumo energetico dell’alimentatore grazie all’opzione “Energy data”.

La sicurezza rappresenta sicuramente un altro elemento fondamentale, per questo Eurotek insieme ad Actec ha deciso di introdurre una nuova e più avanzata versione di moduli d’emergenza, la serie EC-LP, con possibilità di integrazione del protocollo DALI2: EC-LP-D.
Un kit di emergenza pronto ad intervenire in situazioni di blackout, realizzato per luce a LED a 230V e idoneo per lampadine LED 3~10W o per tubi LED della stessa potenza.
Non lasciare che la tua casa non rispecchi a pieno le tue necessità, rendila insieme a noi un luogo accogliente e sicuro.

https://www.eurotek.it/

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.