L’intera gamma Philips Hue sarà compatibile con il nuovo standard di connettività per la casa intelligente Matter
L’hub per l’illuminazione intelligente Philips Hue Bridge sarà automaticamente arricchito con Matter, rendendo tutti i prodotti Philips Hue connessi compatibili con questo nuovo standard di settore.
Supportando Matter, Philips Hue rende i suoi prodotti a prova di futuro garantendo un’esperienza di connessione semplificata tra la sua illuminazione intelligente avanzata e altri dispositivi smart. Matter sarà lanciato da The Connectivity Standards Alliance nell’ultimo trimestre del 2021.
Signify, leader mondiale nell’illuminazione, annuncia che tutte le luci intelligenti e gli accessori Philips Hue esistenti e di futura generazione saranno compatibili con Matter tramite un aggiornamento del software dello Hue Bridge. Matter (precedentemente noto come Project CHIP – Connected Home over IP) annunciato da The Connectivity Standards Alliance (ex Zigbee Alliance) l’11 maggio, è un nuovo standard industriale che permette ai dispositivi intelligenti di interagire senza problemi. Gli utenti Philips Hue beneficeranno di una maggiore interoperabilità – rendendo l’organizzazione di una casa intelligente e innovativa più semplice che mai.
Matter potrà essere abilitato in un solo passaggio con tutti i prodotti Philips Hue
Philips Hue offre un’illuminazione smart facile da personalizzare e completa, grazie allo Hue Bridge che è l’hub di illuminazione intelligente che collega e controlla tutti i prodotti Philips Hue, dalle luci interne ed esterne alle funzioni di intrattenimento, agli accessori intelligenti e altro ancora. Per portare l’integrazione della casa intelligente Philips Hue ad un livello superiore, il software presente nello Hue Bridge dell’utente verrà aggiornato automaticamente con Matter. Attraverso questo aggiornamento gli utenti di Philips Hue beneficeranno di un’esperienza di connessione semplificata quando li andranno ad integrare con gli altri dispositivi per la casa intelligente. Poiché tutte le impostazioni precedenti e la personalizzazione attraverso i prodotti Philips Hue rimarranno dopo l’aggiornamento dello Hue Bridge Matter, gli utenti continueranno a godere della vasta gamma di funzioni per personalizzare le loro case con l’illuminazione smart, tra cui scene di luce, programmi automatici, possibilità di intrattenimento avanzate e altro ancora.
Philips Hue è uno dei principali fautori dello sviluppo di Matter.
Come membro del consiglio di amministrazione di The Connectivity Standards Alliance membro del comitato direttivo di Matter e Zigbee e membro attivo nello sviluppo delle specifiche e della certificazione, Signify si è affermata come protagonista nello sviluppo di Matter (precedentemente noto come Project CHIP – Connected Home over IP). Signify ha contribuito fin dall’inizio a sviluppare il nuovo standard unificante del settore per consentire una perfetta integrazione con l’illuminazione intelligente e per migliorare ulteriormente l’esperienza utente unica di Philips Hue. Signify ha partecipato attivamente alle demo e ha testato periodicamente l’interoperabilità dei prodotti Philips Hue con i partner di smart home, assicurando agli utenti attuali e futuri un’esperienza di connessione ed interoperabilità superiore.
“Con Philips Hue cerchiamo sempre di offrire ai nostri utenti un’esperienza innovativa di connessione migliorata con altri sistemi di smart home. Partecipando attivamente alle demo e testando l’interoperabilità di Philips Hue con altri dispositivi per la casa intelligente tramite Matter, siamo stati in grado di elevare l’esperienza della casa smart con Philips Hue. Sono convinto che questo singolo standard di connettività unificato renderà la tecnologia di smart home fruibile da molte più persone. Ha affermato George Yianni, Responsabile tecnologico di Philips Hue presso Signify.
Matter sarà lanciato da The Connectivity Standards Alliance nell’ultimo trimestre del 2021. L’aggiornamento del software dello Hue Bridge sarà disponibile a livello globale subito dopo il lancio di Matter.