Nuovo centro distribuzione e nuova sede per EET

8 Giugno 2024 Ilaria Rebecchi


Il Gruppo EET investe nel futuro e annuncia di aver riunito il nuovo centro di distribuzione e la sua sede centrale

EET è orgogliosa di annunciare una importante notizia che segna una tappa significativa nella storia dell’azienda. A testimonianza della sua straordinaria crescita, EET è lieta di comunicare che l’azienda sta investendo in un magazzino all’avanguardia e in una nuova sede del Gruppo

Dal mese di aprile 2024 un nuovo centro di distribuzione, a Greve in Danimarca, è pronto per dare il giusto supporto e servizio ai clienti dell’azienda. La nuova sede rappresenta un aggiornamento significativo e sottolinea l’impegno di EET nel fornire un servizio clienti di primo livello, e condizioni di lavoro ottimali per i dipendenti.

La nuova struttura, infatti, triplicherà le capacità logistiche di EET con un magazzino di 176.000 m3 e puntando sull’automazione. Ospiterà un Autostore ampliato e macchine di imballaggio automatizzate, assicurando rapidità nell’evasione degli ordini, una gestione accurata dell’inventario e contribuirà agli sforzi di EET in termini di sostenibilità, dato che verranno ridotti anche i volumi dei trasporti. Per garantire uno stock significativo e sempre aggiornato ai propri clienti, l’azienda sta inoltre investendo nel trasposto via aerea, più costoso ma più sicuro: a causa della crisi in Medio Oriente, infatti, le spedizioni via nave sono spesso a rischio, ritardate o addirittura bloccate.

Infine, il nuovo magazzino è un esempio di buone pratiche eco-compatibili, come l’illuminazione ad alta efficienza energetica ed iniziative per la riduzione dei rifiuti.

Efficienza e benessere

Il centro di distribuzione di Greve pone una forte enfasi sull’efficienza e sul benessere dei dipendenti: grazie all’implementazione di macchinari e di automazioni avanzate, il sollevamento di carichi pesanti e le attività faticose saranno notevolmente ridotte, contribuendo a creare un ambiente di lavoro più sicuro e confortevole.

“In qualità di distributore, i magazzini EET sono il cuore della nostra attività e parte integrante del nostro modo di operare. Ci siamo impegnati a fondo per trovare il luogo perfetto per realizzare le nostre ambizioni. Il centro di distribuzione di Greve è stato progettato meticolosamente per coniugare spazi e produttività, per ottenere una maggiore efficienza e consentirci di fornire soluzioni di stoccaggio e distribuzione su misura, soddisfacendo le diverse esigenze dei nostri clienti e fornitori” ha dichiarato Bjarke Roost, responsabile logistica del Gruppo EET

Accorpamento delle sedi

Oltre all’inaugurazione del centro di distribuzione di Greve, EET è in attesa di un altro evento emozionante nella primavera del 2024. Tutte le funzioni del Gruppo e i dipendenti delle due sedi saranno riuniti in un’unica sede, nuova e migliorata, a Birkerød, per facilitare la collaborazione tra i team, velocizzare il processo decisionale ed aumentare il senso di appartenenza alla comunità. La nuova sede sarà allestita in coerenza con i valori aziendali del marchio EET, i dipendenti potranno contare su spazi più collaborativi e su un ambiente di lavoro stimolante, che favorirà il benessere e la creatività.

“Sono incredibilmente orgoglioso del fatto che, grazie alla costante crescita dell’organico di EET e a una storia di acquisizioni di successo, siamo pronti oggi ad intraprendere una nuova avventura, grazie anche al nostro nuovo magazzino e alla sede centrale.” ha detto Søren Drewsen, CEO del Gruppo EET “Questo trasferimento incarna il nostro impegno verso l’eccellenza e l’innovazione, posizionando EET in un futuro di successo. Sono entusiasta di poter sperimentare personalmente i servizi logistici di primo livello per i nostri clienti e fornitori, oltre al miglioramento del benessere e della soddisfazione dei nostri dipendenti. EET è pronta per il domani”.

 

https://www.eetgroup.com/it-it/

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.