Smart Building roadshow – Il ruolo delle istituzioni: strumenti e prospettive
Giovedì 11 novembre, con inizio alle ore 10.00, si terrà presso la sede romana di ANCE, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili, la sesta tappa del Roadshow Smart Building 2021, organizzato da Anitec-Assinform e promosso da ANCE, dedicato a “Digitalizzazione, green deal, resilienza: tre sfide per la ripresa”.
La tappa romana sarà interamente dedicata ad un confronto con le istituzioni per cogliere dalle parole dei decisori indicazioni preziose sul prossimo futuro e sull’incrocio tra digitalizzazione e transizione ecologica dell’economia.
Ad aprire i lavori sarà l’intervento di Marco Gay, Presidente di Anitec-Assinform, che verterà sul tema dell’innovazione digitale come motore della rinascita a cui farà seguito quello di Fabio Sanfratello, Vice Pesidente di ANCE con delega all’innovazione, che verterà sul tema strategico della rigenerazione del patrimonio edilizio esistente come strumento per il rilancio del Paese.
A seguire il focus sul ruolo delle istituzioni al quale sono invitati ad intervenire i rappresentanti del Ministero della transizione ecologica, di AGCOM e di SBA Smart Buildings Alliance for Smart Cities.
Dopo le istituzioni, la parola passerà al mondo produttivo, per una tavola rotonda che coinvolgerà i rappresentanti di TIM, AlgoWatt, Vimar, 2N e Dassault Systèmes, con i quali si mirerà a far emergere i desiderata delle imprese per coniugare sviluppo e green economy.
Le conclusioni dell’evento saranno affidate all’On. Teresa Bellanova, Vice Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibile.
Per iscriversi compila il form al seguente link
L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla piattaforma SBI Network , consentendo a tutti i partecipanti di svolgere attività di matchmaking B2B.
Le puntate precedenti del Roadshow si possono vedere collegandosi al sito