Nuovo appuntamento con Roma Drone Webinar Channel

19 Gennaio 2021 Smart Building Italia


Prosegue la seconda stagione di Roma Drone Webinar Channel (RDWC), il canale in live streaming dedicato a normativa, tecnologia e business dei droni, realizzato da Roma Drone Conference e Mediarkè srl, in collaborazione con l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia – Divisione APR.

La prossima puntata sarà intitolata “Droni con le ali. Sviluppi tecnologici, nuovi progetti e prime sperimentazioni in BVLOS di UAS ad ala fissa e convertiplani” e si svolgerà in diretta streaming giovedì 21 gennaio 2021, dalle ore 16 alle 17.15 circa.

Durante questo nuovo appuntamento, intendiamo affrontare il tema dei voli a lungo raggio in BVLOS (Beyond Visual Line Of Sight) dal punto di vista normativo in Italia. Approfondiremo anche le varie sperimentazioni e applicazioni di droni ad ala fissa e convertiplani per attività di monitoraggio e delivery. Su questi temi, ci confronteremo con l’ENAC e con i manager di diverse aziende che stanno lavorando in questo settore. Sponsor di questa puntata saranno: D-Flight (main sponsor), DJI-ARS, Vector Robotics, CABI Broker e DroneFly.Shop.

Lo streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di Roma Drone, @romadrone. La partecipazione è libera e gratuita. Sarà anche possibile l’interazione con il pubblico. Operatori e appassionati potranno infatti inviarci in anticipo a segreteria@romadrone.it un proprio breve contributo video (in formato Mp4, durata massima 30-40”) con domande o commenti. Durante la diretta, sarà anche possibile inviare quesiti sulla pagina Facebook @romadrone, che saranno girati agli ospiti.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.romadrone.it/webinar/puntata-5.html. Per ulteriori delucidazioni, puoi rivolgerti a segreteria@romadrone.it.