“AccelerORA! – si legge in una nota ufficiale – promette di aiutare realtà meritevoli in fase di difficoltà post-emergenza da Covid-19, ma anche per aver generato, grazie alla credibilità dell’investimento di un attore istituzionale, l’incremento della capacità di fund raising delle società”.
A parlare è Enrico Resmini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cdp Venture Capital che afferma: “Questo risultato va nella direzione di rendere il Venture Capital un asse portante dello sviluppo economico e dell’innovazione del Paese, creando i presupposti per una crescita complessiva e sostenibile dell’intero ecosistema”.
AccelerORA! coopera con i principali acceleratori italiani con comprovata esperienza nello sviluppo del portafoglio delle loro startup e di programmi di accelerazione verticali. L’obiettivo è quello di supportare le realtà che si trovano nelle fasi iniziali del ciclo di vita per aiutarle a crescere e accompagnarle nella raccolta di ulteriori round di investimento.
Le operazioni vengono effettuate da acceleratori, investitori terzi o soci in matching grant rispetto ai capitali investiti dal Fondo Acceleratori. Inoltre, ogni startup può essere finanziata con un massimo di 300.000 euro.