REHAU a SMART BUILDING EXPO 2021

29 Luglio 2021 Ilaria Rebecchi


La Manifestazione vedrà tra i protagonisti l’azienda leader nella produzione di soluzione per edilizia, automotive ed industria

Cresce l’attesa per la prossima edizione di SMART BUILDING EXPO, che si terrà in Fiera Milano Rho dal 22 al 24 novembre prossimi.
E, tra gli espositori partner dell’evento, REHAU si ritaglia un ruolo di prim’ordine nel campo della proposta di soluzioni innovative per la costruzione di edifici, l’ingegneria civile, l’interior design e l’industria.

L’azienda, infatti, è ad oggi uno dei marchi leader di eccellenza con più di 20.000 dipendenti in tutto il mondo che, da oltre 70 anni, sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi nel rendere i prodotti in materiale polimerico sempre più convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo. Nell’ambito del settore Edilizia, le soluzioni REHAU includono fornitura di acqua potabile igienicamente pura, sistemi di riscaldamento/raffreddamento, sistemi di telecomunicazione e sistemi per la gestione dell’acqua piovana e delle acque di scarico, con l’obiettivo di rendere la vita moderna più sicura, sana e confortevole.

Come racconta Sebastiano Turchiarella, Direttore tecnico Divisione Idrotermosanitaria di REHAU Italia:

Il trend di crescita costante che ha interessato il mercato delle Smart Home in Italia negli ultimi anni, unito al forte impulso dell’ultimo periodo, ha incontrato la volontà di REHAU nel fare la propria parte in questo comparto. Come ben descrive il nostro payoff Engineering Progress. Enhancing Lives, REHAU ha come obiettivo quello di sviluppare soluzioni innovative capaci di migliorare la qualità della vita; il tutto, nel rispetto dell’ambiente. Per contenuto tecnologico e risultati in termini di efficienza energetica, i nostri sistemi sono quindi perfettamente allineati ad una manifestazione fieristica in cui integrazione e connessione sono le parole chiave e che vuole essere un punto di riferimento per costruire in modo evoluto all’insegna della digitalizzazione e sostenibilità.

L’azienda, inoltre, riflette il particolare momento nel quale si svolgerà Smart Building Expo, al termine di due anni di sacrifici e all’inizio di una fase espansiva:

I tempi difficili che abbiamo vissuto negli ultimi due anni hanno al contempo accelerato il processo di ripensare il modo di costruire, combinando la trasformazione digitale con quella energetica, per realizzare l’edificio smart. Le nostre abitazioni sono sempre più intelligenti e connesse a livello impiantistico, con il conseguente vantaggio del risparmio energetico, tema verso il quale i consumatori sono sempre più attenti e che REHAU ha sempre perseguito come obiettivo primario. Essendo la digitalizzazione un’altra rilevante tematica dei nostri giorni, da noi pienamente condivisa, ci sentiamo nel posto giusto, al momento giusto, in qualità di partner guidato dall’innovazione nella ricerca di nuove modalità, opportunità e tecnologie atta a migliorare la vita.

Tra le novità che saranno presentate durante la Manifestazione, Turchiarella indica che REHAU si concentrerà “in particolare su tre smart solution”, emblema dell’innovazione REHAU nell’ambito della climatizzazione evoluta degli edifici e della gestione e del trattamento dell’acqua:

Presenteremo NEA SMART 2.0, il sistema di regolazione della temperatura per impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante compatibile con lo standard mondiale per Smart Home KNX e dotato di funzioni intelligenti capaci di imparare dalle abitudini di utilizzo per assicurare il massimo risparmio energetico; illustreremo le caratteristiche del sistema di controllo smart dell’impianto idrico RE.GUARD, che permette di proteggere la casa dai danni causati dall’acqua grazie alla capacità di rilevare perdite ed eventuali malfunzionamenti mediante l’innovativa tecnica di misurazione ad ultrasuoni; parleremo di come la rubinetteria smart RE.SOURCE consenta di assecondare gusti ed esigenze, scegliendo tra acqua filtrata, fredda, frizzante o persino bollente, coniugando comfort e rispetto per l’ambiente”.

SMART BUILDING EXPO, congiuntamente a Fiera Milano, punta a divenire fiera di riferimento di settore: quali le aspettative in casa REHAU?

Riponiamo grandi aspettative nella partecipazione a questo evento: sarà per noi occasione di incontro e di confronto diretto con gli interlocutori di un comparto che per REHAU è e sarà sempre più strategico. In questa sede, ci aspettiamo di poter approfondire e reperire informazioni sui trend del mercato, così come di entrare in contatto con nuovi partner con cui instaurare una proficua collaborazione in un’ottica di muta crescita, con particolare riferimento al tema della gestione e del trattamento dell’acqua e della temperatura attraverso tecnologie smart, le due aree in cui continueremo ad affinare le nostre soluzioni nel prossimo futuro.

www.rehau.com/it

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.