Attuatore comunicante MD15-BUS di Kieback&Peter

4 Giugno 2022 Ilaria Rebecchi


Kieback&Peter, leader di mercato nel settore della Building Automation, presenta il nuovo attuatore comunicante MD15-BUS.

Collegato al sistema di gestione tramite protocollo BACnet o Modbus, l’attuatore garantisce importanti vantaggi. In particolare, permette di calcolare la portata e la potenza istantanea, e di effettuare una regolazione precisa in base all’effettiva potenza consumata o al delta T tra mandata e ritorno.

Inoltre, il settaggio per il bilanciamento può essere rivisto dal BMS, senza intervenire manualmente sulle singole valvole. In combinazione con l’unità ambiente TDF12 poi permette di controllare la temperatura ambiente senza l’ausilio di ulteriori dispositivi, distribuendo l’intelligenza sul campo. Non mancano importanti funzioni accessorie quali il controllo diretto della valvola a 6 vie o di fino a 8 valvole analogiche, ad esempio in presenza di un collettore. Per finire, importante per evitare sprechi, l’attuatore permette di scoprire eventuali perdite dell’impianto.

www.kieback-peter.it

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.