Con Sky Ready l’edificio riceve i servizi via sat

24 Giugno 2014 Smart Building Italia


All Digital Smart Building - Con Sky Ready l’edificio riceve i servizi via sat

È cominciato a Bari il 23 giugno il road show di presentazione di “Sky Ready”, nuovo programma di Sky Italia per l’edilizia smart.

Sky Italia, l’azienda leader in Italia nel campo dei servizi televisivi via satellite, lancia “Sky Ready”, il nuovo e primo programma di certificazione della dotazione infrastrutturale degli edifici nel campo delle telecominicazioni. L’iniziativa si innesta in quell’evoluzione tecnologica che sta profondamente modificando stili di vita e l’ambiente che ci circonda. Anche gli edifici in cui abitiamo possono cambiare sulla scia dell’evoluzione e diventare smart.

Oggi lo sviluppo delle applicazioni tecnologiche rende infatti opportuna una predisposizione dell’edificio, nuovo o ristrutturato, in grado di renderlo facilmente e autenticamente uno smart building, ovvero un edificio “intelligente”. Questa è una tematica di enorme rilevanza strategica per il comparto dell’edilizia, andando a prefigurare il futuro degli edifici d’abitazione, degli uffici e, quindi, delle città.

Consapevole dell’importanza di questo scenario, Sky Italia dà quindi il via a “Sky Ready” che costituirà sicuramente un valore aggiunto per tutto il comparto immobiliare. Sky Italia, inoltre, in termini molto operativi ha approntato un programma di “accompagnamento” rivolto alle imprese edili e ai progettisti attraverso la capillare rete tecnica degli Sky Service per promuovere sul territorio e presso il target corretto questa innovazione.

Al fine di diffondere maggiormente la novità, Sky Italia ha dato avvio ad uno road show. Primo appuntamento è stato a Bari lunedì 23 giugno con Mauro Valfredi, Project Manager di Sky Italia, e Alberto Zanellati, coordinatore nazionale CNA installazione impianti. Segue giovedì 26 giugno la tappa di Bologna in collaborazione con ANCEBOLOGNA. Con Valfredi e Zanellati presente anche Luigi Amedeo Melegari, presidente di ANCEBOLOGNA.