Vodafone TV: la fibra è sempre più entertainment

20 Dicembre 2016 Smart Building Italia


C’è un nuovo broadcaster che presto entrerà nelle abitazioni degli italiani, senza bisogno del numero sul telecomando, gli è sufficiente la banda larga. Il colosso telefonico Vodafone entra infatti nella partita della televisione in veste di OTT con Vodafone TV, piattaforma che mette insieme i contenuti di altri operatori e li offre in streaming a chi ha in casa la fibra Vodafone al costo di 10 euro al mese.

Dentro Vodafone TV c’è un sacco di roba: c’è Now TV, l’internet TV di Sky, ci sono i contenuti di Discovery Italia (i canali Nove, Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee), quelli del canale Super! di De Agostini Editore, di Viacom Italia (i canali MTV e Comedy Central), quelli di Chili ed infine di Netflix.

A partire da oggi, 20 dicembre, il mercato della TV in Italia conosce un altro decisivo passo verso il futuro, verso una realtà sempre più on demand e destrutturata. Da oggi i clienti Fibra Vodafone possono richiedere Vodafone TV in uno dei 33 dei negozi selezionati. Per usufruire dell’offerta occorre un decoder (set top box) che viene offerto in comodato gratuito. Presto, ha annunciato Vodafone, saranno disponibili anche promozioni esclusive sui pacchetti Now TV Cinema, Serie e Sport che potranno essere acquistati con la massima flessibilità, senza vincoli e penali, su base mensile, e addebitati in fattura Vodafone. Vodafone TV offre inoltre una serie di funzionalità avanzate che consentono di mettere in pausa la diretta di un programma su tutti i canali lineari e di far ripartire il programma dall’inizio. Attraverso la funzione “cerca” è possibile anche cercare il programma, il film o la serie TV di interesse, tra tutti i contenuti disponibili.

E poi, la mobilità: Vodafone TV è anche una app attraverso cui guardare i programmi con smartphone e tablet.