Digital Signage: LG organizza un training il 7 giugno
Per quanto sia pervasiva ormai la comunicazione attraverso il web e i social network, per quanto sia forte la pressione pubblicitaria, il 60% delle decisioni d’acquisto viene ancora presa all’interno dei negozi. È per tale ragione, con molta probabilità, che il digital signage sta velocemente prendendo piede, anche in Italia.
Il cosiddetto DOOH (Digital Out-of-Home), tipologia di comunicazione visiva che, attraverso schermi di varie dimensioni e forme, veicola contenuti multimediali dinamici nei contesti commerciali. I più sofisticati sono anche touch screen. Logico che un colosso nella produzione di display (e naturalmente di tantissimi altri prodotti di elettronica di consumo e soluzioni business) come LG Electronics sia presente attivamente in questo particolare settore.
Nel febbraio scorso LG ha allestito a Milano, all’interno della sua sede, una showroom – chi l’ha visitata l’ha definita “fantasmagorica” – che riproduce vari contesti installativi in cui le linee di prodotto LG possono essere inserite: dal digital signage, al signage in-store nel retail, all’hospitality e ristorazione, trasporti, eccetera.
In un’intervista concessa in occasione dell’inaugurazione, Sergio Ceresa, direttore della divisione Information Display B2B di LG Electronics, dichiarò che per quel che riguarda il mercato B2B, il traino spettava di gran lunga al digital signage: «Oggi e anche in futuro il signage puro sarà la parte che guiderà i nostri volumi di vendita».
Questo particolare interesse è testimoniato da un catalogo ricco di soluzioni ed anche da un’attività di formazione commerciale e tecnica. Al proposito LG organizza mercoledì 7 giugno dalle ore 10, nella sede milanese di via Aldo Rossi, il training LG Monitor Signage. La sessione mattutina sarà dedicata agli aspetti commerciali e di marketing (con il tour dello showroom), quella pomeridiana, invece, agli aspetti tecnici con dimostrazioni conclusive.
Per informazioni e per registrarsi al training di LG, cliccate qui.