Efficienza energetica: partecipate all’indagine di Midori
Da ieri fino a domenica 25 febbraio si celebra la settimana dell’efficienza energetica all’interno della quale c’è la giornata M’illumino di meno, iniziativa promossa dal programma Caterpillar di Radio2 Rai, la festa degli stili di vita sostenibili, quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta, dedicata quest’anno all’importanza del camminare. La circostanza è stata valutata da Midori, startup torinese fondata nel 2011 ed ospitata presso l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P), come l’appropriata occasione per lanciare l’indagine dal titolo Efficienza energetica e motivazione al risparmio.
E dunque, anche Midori partecipa alla settimana sull’efficienza energetica con Ned, il primo smart meter made in Italy creato per migliorare l’efficienza energetica nelle abitazioni, presentato con soddisfazione a Smart Building Expo e riconosciuto con il Premio Smart Building 2017. Midori invita, infatti, a partecipare ad una indagine online per aiutare Ned a muovere i suoi primi passi. È un’indagine articolata e preziosa perché permetterà alla startup di comprendere le motivazioni legate alle abitudini di consumo quotidiane allo scopo di analizzare in modo approfondito i meccanismi motivazionali da includere in Ned e, di conseguenza, promuovere azioni per il risparmio energetico secondo un uso più consapevole dell’energia.
Ned vuole essere il primo meter davvero smart per contribuire alla consapevolezza delle persone dell’efficienza energetica e per tale motivo ha bisogno del contributo di tante risposte all’indagine. Tutti possono partecipare, per farlo cliccate qui.