Formazione, la sesta business unit di ALLNET.ITALIA

12 Dicembre 2016 Smart Building Italia


formazione

Curioso: più la tendenza è quella di semplificare la tecnologia e più «cresce la complessità delle soluzioni sviluppate dai produttori», ha detto Kostas Papadopoulos, CTO di ALLNET.ITALIA, al magazine online secsolution.com. I quali, per poter rilasciare la certificazione, chiedono agli installatori e ai tecnici di settore di conoscere bene le potenzialità e le possibili applicazioni delle loro soluzioni. Ovvero: si rendono necessari, anzi indispensabili, percorsi di formazione.

Su questa assunto ALLNET.ITALIA, distributore specializzato in soluzioni innovative in informatica e tlc, società fondata nel 2000 a Bologna, presente nell’ultima edizione di All Digital – Smart Building ha creato già nel 2007 802.lab, «un centro di alta formazione che sviluppa percorsi di aggiornamento tecnico, rivolti a system integrator, ISP, reseller e installatori. Organizzati in stretta collaborazione con i principali vendor, nazionali ed internazionali, hanno la finalità di formare i clienti sulle tecnologie emergenti e condividere know-how e best practice», ha spiegato a sua volta Emiliano Papadopoulos, l’Ad della società.

«I numeri di 802.lab sono eloquenti – scrive secsolution.com – dal 2010 a ottobre 2016 le tipologie di corsi attivati dall’azienda sono passate da 11 a 45,i partecipanti sono aumentati del 42% dal 2013. Da gennaio ad ottobre 2016 sono state contate 376 presenze, di cui circa l’80% installatori e il 20% di tecnici. L’attuale calendario proposto dall’azienda, disponibile a questo link offre programmi formativi che coprono l’intero spettro delle infrastrutture e delle tecnologie offerte da ALLNET.ITALIA nelle sue 5 Business Unit (Unified Communications & Collaboration, Security, Networks & Wireless, Data Center & Cloud, IoT & More: tecnologie di nicchia ed innovative)». Alle quali se ne aggiunge la sesta, ovvero l’attività di formazione con 802.lab.