I seminari di IP Center a All Digital per gli Smart Installer

25 Luglio 2016 Smart Building Italia


smart installer

smart installerOrmai storico partner della formazione per gli installatori promossa da All Digital – Smart Building è IP Center, Centro Istruzione Professionale, importante riferimento per soddisfare il crescente bisogno di conoscenza e competenza dei tecnici installatori e per offrire loro l’opportunità di accreditarsi come Smart Installer attraverso i corsi tenuti su tutto il territorio nazionale.

IP Center sarà ovviamente protagonista della prossima edizione di All Digital – Smart Building con un programma di tre seminari che affrontano i temi del marketing, degli impianti TV e degli impianti multiservizio. Ne anticipa i contenuti Tiziano Santoro, amministratore di IP Center (nella foto).

Il primo della serie ha un titolo che incuriosisce “Integro … ergo sum!”. «È un titolo per attirare appunto la curiosità. – risponde Santoro – In questo seminario parliamo di marketing, presentiamo dei sistemi che possono far crescere l’attività anche in momenti non proprio brillanti. Essere in possesso delle competenze tecnologiche è basilare, ma è fondamentale acquisire un giusto approccio con il cliente, creando una forte relazione ed un’incondizionata fiducia. – continua Santoro – Conoscere le regole del marketing e delle tecniche di vendita è perciò un fattore di competitività in più per affrontare con maggiore determinazione un mercato in evoluzione».

Il secondo seminario è intitolato “La situazione attuale degli impianti TV condominiali alla luce della nuova norma CEI 100.7 – versione 2”. «La recente normativa CEI 100/7 V2 – spiega Santoro – ha introdotto la classificazione degli impianti TV SAT in base alle prestazioni delle prese collocate all’interno degli appartamenti. In questo seminario analizziamo dunque quali sono le attuali classi corrispondenti alle tipologie di impianti TV esistenti nei condomini. In questo modo il tecnico potrà indicare correttamente nella documentazione che rilascia la classe di appartenenza dell’impianto che andrà a certificare. Adeguare gli impianti nel rispetto della normativa, garantisce all’immobile un ulteriore valore aggiunto ed al tecnico l’opportunità di fare la differenza rispetto ai tanti installatori improvvisati ed approssimati. Tale conoscenza è uno dei capisaldi fondamentali del percorso formativo dei tecnici installatori per essere riconosciuti come Smart Installer».

Il terzo seminario è dedicato all’impianto multiservizio aziendale. «Il mercato business offre interessanti margini di crescita perché soprattutto le aziende hanno sempre di più la necessità di avere una connessione internet affidabile, prestazionale e sempre disponibile. – afferma Santoro – Purtroppo, non sempre questo è garantito dalla attuali infrastrutture terrestri, spesso carenti, sature e inaffidabili. Per rispondere a questo bisogno Open Sky, il provider di connessioni via satellite, ha creato un prodotto che, attraverso l’unione di due o più connessioni indipendenti, sia terrestri che satellitari, garantisce il controllo, il bilanciamento e l’utilizzo della migliore delle connessioni disponibili in un determinato momento per garantire sempre il massimo delle potenzialità al cliente. Il nostro seminario esamina i contesti sia tecnici che commerciali, – conclude Santoro – e individua soluzioni adeguate: una novità di grande interesse e un’opportunità di lavoro straordinaria per i tecnici certificati Open Sky».