I vantaggi della domotica. ANIE Confindustria presenta la nuova comunicazione rivolta al consumatore

29 Settembre 2014 Smart Building Italia


Già dopo l’entrata in vigore della Norma CEI 64-8 nel settembre 2011, ANIE Confindustria si era impegnata a promuovere le novità contenute nella Norma attraverso la campagna di comunicazione “Impianti a livelli” sui vantaggi connessi all’installazione di un impianto elettrico di Livello1 (base), Livello 2 (standard) e Livello 3 (domotico). Oggi, a distanza di tre anni da quel primo lancio, la campagna viene rinnovata con una nuova immagine, rivolgendosi al target dei consumatori allo scopo di spiegare i vantaggi delle applicazioni della domotica in termini di sicurezza, comfort, qualità della vita, facendo capire che scegliere un impianto elettrico oggi non significa più solo garantire la sicurezza della casa. Con un impianto domotico è infatti possibile fare efficienza energetica, accrescere il benessere e semplificare la vita di chi vive la casa. E poi: predisponendo l’impianto, la casa può essere personalizzata anche in tempi successivi, adattando così il proprio ambiente alle esigenze personali e famigliari che mutano. Questi concetti e la nuova immagine di comunicazione sono l’oggetto della conferenza stampa che ANIE Confindustria organizza a All Digital – Smart Building all’interno del SAIE mercoledì 22 ottobre alle ore 14. Intervengono Claudio Andrea Gemme, presidente di ANIE Confindustria, Gianni Binacchi, vice presidente ANIE con delega ai progetti di filiera, Stefano Dionigi, coordinatore della Commissione comunicazione Associazione CSI – ANIE Confindustria.
Info: www.anie.it