Invito allo Smart Installer

9 Ottobre 2015 Smart Building Italia


dalla_chiara_saie«Creare la filiera coerente per l’applicazione di ciò che prevede la legge 164/2014: la predisposizione alla connessione a ‪‎banda larga‬ degli edifici». Oggi il presidente di All Digital – Smart Building, Paolo Dalla Chiara, ha partecipato alla conferenza stampa di SAIE Smart House, ricordando l’importanza delle figure professionali capaci di rendere possibile questa innovazione di mercato. L’avvio del progetto Smart Installer in occasione della manifestazione costituisce perciò un’iniziativa tempestiva allo scopo di dare concretezza alla filiera. Per annunciare la novità Paolo Dalla Chiara ha inviato agli installatori, storicamente il pubblico di riferimento di All Digital, un invito a partecipare ai primi corsi accreditati Smart Installer in programma a All Digital – Smart Building e a prendere visione del Regolamento che disciplina la nuova figura.
Ecco il testo integrale.

Cari amici e colleghi,

come era stato anticipato in occasione del SAIE 2014, è giunto il momento di avviare il progetto Smart Installer, che rappresenta un ulteriore strumento che abbiamo immaginato per rafforzare lo storico legame che lega la nostra fiera col mondo dell’installazione elettronica.

Il progetto è molto semplice e si articola in due parti, ma va a colmare a nostro parere un vuoto, e vuole costituire uno strumento utile a chi, come voi, lavora giornalmente nel campo dell’installazione.

La prima parte consiste nella messa on line dopo la fine di All Digital – Smart Building di un portale web dell’installatore elettronico, aperto a tutti i professionisti del settore, che ambisce a rappresentare una sorta di “LinkedIn” dell’installazione, utile per farsi conoscere, per rimanere informati sulle novità del mercato e per consentire al pubblico di trovare facilmente un professionista affidabile.

La seconda consiste in un marchio volontario, che vuole premiare quanti di voi si impegnano ogni anno in un necessario processo di formazione che vi consente di rimanere aggiornati sul velocissimo e continuo progresso delle tecnologie e di sviluppare competenze sempre più elevate. Una sorta di attestato di partecipazione elettronico che andrà automaticamente ad arricchire il vostro curriculum.

Uno strumento aperto a tutti, quindi, e un marchio volontario concesso a quanti si applicano ogni anno per la propria crescita professionale. Nel sito web www.alldigitalexpo.it potrete già scaricare il regolamento e il modulo di iscrizione al portale, nonché l’elenco dei corsi accreditati “smart installer” che si terranno in a SAIE 2015

Alla Segreteria operativa di Promospace (Padiglione 33 stand B26 corsia B) saremo lieti di fornirvi ogni ulteriore informazione.