La connettività dello smart building: nuovo incontro a Bari

24 Maggio 2016 Smart Building Italia


smart building levante

smart building levanteSì, Bari è al momento la “capitale” dello smart building. Non solo perché il prossimo 10 giugno all’interno della manifestazione Building Innovation si trova Smart Building Levante che si propone come punto di contatto a livello regionale per la diffusione della rete a banda larga, dei servizi digitali per la casa e per il rilancio dell’edilizia in Italia, ma anche perché nel capoluogo pugliese l’attività di informazione e di formazione è particolarmente intensa.

Domani, 25 maggio, nella sede della Camera di Commercio si tiene infatti un nuovo incontro sul tema dal titolo “La connettività degli Smart Building – Opportunità e prospettive per i professionisti e le imprese” organizzato da OIBA – Odine degli Ingegneri della Provincia di Bari e CNA Bari in collaborazione con l’AEIT – Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni e la stessa Camera di Commercio locale.

Con i vertici delle associazioni che hanno promosso l’incontro e il notaio Luigi La Gioia, che illustrerà le reponsabilità delle amministrazioni locali, dei costruttori, dei progettisti sulla predisposizione alla ricezione a banda larga dei nuovi edifici e di quelli ristrutturati, nel panel degli speaker siederà anche Luca Baldin, coordinatore del Comitato Smart Building, che interverrà sull’impianto multiservizio.

Per gli ingegneri associati all’OIBA la partecipazione all’incontro dà diritto all’acquisizione di 2 crediti formativi (CFP).