LAEM Elettronica, qualità italiana per la televisione

20 Settembre 2016 Smart Building Italia


catalogo_laemLa televisione a colori arrivò in Italia il 1 febbraio 1977. Qualche mese prima fu fondata LAEM Elettronica, nata dalla volontà di alcuni tecnici esperti nel settore Alta Frequenza, in particolare in componenti per impianti d’antenna TV e ripetitori TV. LAEM è un’azienda che ha maturato la sua esperienza partendo nel momento in cui si affermava un’evoluzione tecnologica importante per il mercato televisivo italiano con una produzione totalmente realizzata in Italia, ieri come oggi.

Le competenze dei tecnici fondatori di LAEM si sono riversate nella progettazione e l’ottimizzazione di componenti per impianti d’antenna terrestri, di trasmettitori TV, ed in seguito, di dispositivi per la ricezione della TV da satellite. La sofisticata strumentazione già usata per i trasmettitori venne impiegata anche per il collaudo dei più semplici componenti d’antenna, mentre erano già idonei per i futuri dispositivi per la TV satellite. Tutto questo, in abbinamento allo snello sistema di produzione ed un’avanzata informatizzazione, hanno permesso ai prodotti LAEM di essere tra i migliori sul mercato come qualità e come rapporto prezzo/prestazioni. Negli anni i clienti LAEM in Italia ed all’estero hanno potuto contare sull’alta qualità dei prodotti e sul continuo aggiornamento legato all’evolversi del mercato della ricezione dei programmi TV.

LAEM Elettronica torna a All Digital – Smart Building con il Catalogo generale 2017 contenente le ultime novità e i rinnovamenti delle gamme. Gli operatori potranno trovare i prodotti “standard” sapendo che oltre a questi l’azienda di Lissone (Monza Brianza) realizza anche molte varianti “custom” in base alle esigenze di zona e su indicazione dei clienti. La produzione italiana permette a LAEM di garantire al 100% la qualità anche nell’assistenza con la disponibilità di fornire tutti i ricambi e l’eventuale riparazione in tempi brevissimi.