L’amministratore di condominio Anapi protagonista a Smart Building

8 Giugno 2016 Smart Building Italia


amministratore di condominio

fusco_anapi«L’amministratore di condominio è l’anello di congiunzione tra l’offerta, cioè le aziende che operano nel settore dell’edificio in rete, e la domanda rappresentata dai proprietari degli appartamenti, tutti potenziali fruitori dei servizi digitali. Per tale ragione Anapi ha sposato convintamente il contesto innovativo proposto da Smart Building». Vittorio Fusco (nella foto), che di Anapi – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili è il presidente, spiega il motivo della collaborazione nata tra l’Anapi e Smart Building individuando l’amministratore di condominio come figura chiave per la diffusione del cablaggio verticale nelle abitazioni.

Il legame tra Anapi e Smart Building si è concretizzata prima di tutto nelle tappe del Roadshow organizzato l’inverno scorso (guarda l’intervento di Vittorio Fusco) e proseguirà al SAIE di Bologna dal 19 al 22 ottobre con una importante presenza di carattere formativo ed il rilascio di crediti agli associati Anapi.

«È nostra intenzione divulgare ad una platea quanto più ampia possibile le esperienze dei professionisti e delle aziende secondo uno spirito di forte relazione», continua Fusco. Ed il terreno per stringere ancor di più la collaborazione tra amministratori e mondo dell’impresa non può che essere l’appuntamento bolognese dove l’Anapi organizza un fitto calendario di incontri formativi (ancora in fase di definizione) offrendo ai suoi associati il modo di conoscere più a fondo aziende e tecnologie, norme e regolamenti per l’edificio in rete. Una full immersion per favorire effettivamente l’evoluzione dell’amministratore di condominio come “facilitatore” dello smart building.