Linkem mira alla smart home con la videosorveglianza
Linkem, il provider che opera nel mercato della connessione a banda larga wireless, si allea con O.B. Elettronica, azienda di commercializzazione wholesale di sistemi di ricezione TV e d’antenna, antifurto e videosorveglianza con sedi a Brescia, Lodi, Cremona, Novi Ligure, dando vita a Live Protection, una nuova società il cui «obiettivo è di lanciare in Italia lo Smart Home: un impianto di videosorveglianza con sensori (movimento, porte e finestre) proposto a un prezzo alla portata di tutti, ma più competitivo grazie al servizio di call center sempre attivo, con lavoratori madre lingua presenti 24 ore su 24», ha spiegato al quotidiano Bresciaoggi il presidente di O.B. Elettronica, Andrea Erranti (nella foto è a destra insieme a Davide Rota, Ad di Linkem).
La nuova società risponde al principio dell’integrazione dei servizi, lo stesso che in fondo sta alla base del concetto di smart building. Erranti ha commentato, infatti: «Vorrei sottolineare l’importanza dell’aggregazione che si è creata tra i vari imprenditori coinvolti per lo sviluppo del kit di antifurto domotico che può segnare una nuova strada nel mondo della sorveglianza. È un argomento di notevole portata che potrà conoscere ulteriori sviluppi nei prossimi anni vista la sempre crescente richiesta di sicurezza che emerge dalle persone».
C’è un altro aspetto che la notizia contiene in sé e che val la pena di evidenziare. Con questa alleanza Linkem mira dichiaratamente al mercato della smart home ampliando i suoi ambiti di interesse commerciale. È un’evoluzione dell’offerta, il mercato della casa intelligente attira crescenti interessi.