Promuovere la diffusione di internet a costi ridotti
In un Paese, l’Italia, che corre per superare il gap rispetto al resto dell’Europa, il digital divide rimane un problema di considerevoli proporzioni. La presenza sul mercato di provider “alternativi” è quindi molto importante per garantire ad un numero più alto possibile di persone l’accesso al web. Semplicemente: senza la rete non può esistere lo smart building. Cheapnet «promuove la diffusione di Internet riducendone i costi di ingresso senza sacrificare la qualità». Una filosofia essenziale con la quale Cheapnet, che ha sede a Massa, in Toscana, si presenta a All Digital – Smart Building insieme alla forza di quasi 300 mila utenti acquisiti dal lancio del servizio, nel Settembre 2001.
L’azienda nasce come fornitore di servizi ADSL e VoIP ma, grazie alla continua evoluzione alla ricerca del servizio perfetto, nel 2014 completa l’offerta con il Wireless, coprendo ad oggi tutto il nord e centro Italia con l’obiettivo di rendere la copertura sempre più estesa e capillare. L’implementazione di questa nuova tecnologia ha permesso a Cheapnet di servire anche i clienti non raggiunti da ADSL, e di lanciare le nuovissime linee ad Alta Affidabilità: connessioni che riducono a zero il rischio di guasto, grazie ad un sapiente intreccio di tecnologie. L’ottimo rapporto qualità prezzo, l’assistenza tecnica specializzata e una particolare cura del cliente fanno parte del valore aggiunto che hanno permesso a Cheapnet di diventare il provider scelto già da migliaia di clienti in tutta Italia. La forte penetrazione commerciale sul territorio però è anche merito delle ottime condizioni che Cheapnet offre ai propri collaboratori, grazie ai quali è stato possibile creare una rete in continua espansione di installatori e rivenditori che promuovono la diffusione dei prodotti. Per saperne di più troverai Cheapnet allo stand B32, all’interno del padiglione 33. (nella foto Marco Bondielli, general manager)