Promuovere la diffusione di internet a costi ridotti

7 Ottobre 2015 Smart Building Italia


marco_bondielliIn un Paese, l’Italia, che corre per superare il gap rispetto al resto dell’Europa, il digital divide rimane un problema di considerevoli proporzioni. La presenza sul mercato di provider “alternativi” è quindi molto importante per garantire ad un numero più alto possibile di persone l’accesso al web. Semplicemente: senza la rete non può esistere lo smart building. Cheapnet «promuove la diffusione di Internet riducendone i costi di ingresso senza sacrificare la qualità». Una filosofia essenziale con la quale Cheapnet, che ha sede a Massa, in Toscana, si presenta a All Digital – Smart Building insieme alla forza di quasi 300 mila utenti acquisiti dal lancio del servizio, nel Settembre 2001.
L’azienda nasce come fornitore di servizi ADSL e VoIP ma, grazie alla continua evoluzione alla ricerca del servizio perfetto, nel 2014 completa l’offerta con il Wireless, coprendo ad oggi tutto il nord e centro Italia con l’obiettivo di rendere la copertura sempre più estesa e capillare. L’implementazione di questa nuova tecnologia ha permesso a Cheapnet di servire anche i clienti non raggiunti da ADSL, e di lanciare le nuovissime linee ad Alta Affidabilità: connessioni che riducono a zero il rischio di guasto, grazie ad un sapiente intreccio di tecnologie. L’ottimo rapporto qualità prezzo, l’assistenza tecnica specializzata e una particolare cura del cliente fanno parte del valore aggiunto che hanno permesso a Cheapnet di diventare il provider scelto già da migliaia di clienti in tutta Italia. La forte penetrazione commerciale sul territorio però è anche merito delle ottime condizioni che Cheapnet offre ai propri collaboratori, grazie ai quali è stato possibile creare una rete in continua espansione di installatori e rivenditori che promuovono la diffusione dei prodotti. Per saperne di più troverai Cheapnet allo stand B32, all’interno del padiglione 33. (nella foto Marco Bondielli, general manager)