Smart Building Roadshow: il programma della prima tappa a Bari

17 Dicembre 2015 Smart Building Italia


Ancora prudentemente provvisorio, il programma della prima tappa dello Smart Building Roadshow che si terrà a Bari martedì 2 febbraio dalle 15 alle 18,30, nella sede della Camera di Commercio in Corso Cavour 2, ha già assunto una fisionomia chiara, indicando l’orizzonte che il Roadshow vuole offrire ai partecipanti delle varie tappe (al momento quattro: oltre a Bari sono in programma Roma, Ascoli Piceno e Milano), e cioè un excursus autorevole sulle possibilità offerte dalla Legge 164/2014 e dal cablaggio verticale negli immobili.

L’iniziativa promossa dal Comitato Smart Building assume perciò un valore significativo: diffondere sul territorio nazionale la cultura dello smart building. Nello specifico, a Bari verranno affrontati temi strategici come l’integrazione delle reti orizzontali e di quelle verticali, il quadro normativo e le responsabilità delle amministrazioni locali, dei costruttori e dei progettisti, l’impianto multiservizio, il progetto Tetti puliti della CNA.

Al SAIE di Bologna Smart Building ha tenuto a battesimo un mercato nuovo, pieno di prospettive, tutto da esplorare, adesso con il Roadshow approfondisce l’esplorazione nella volontà di coinvolgere le varie figure professionali necessarie per far sì che questo mercato decolli (costruttori, progettisti, amministratori di condominio e amministratori pubblici, oltre che installatori). Un’opera di persuasione, un volano per la crescita.

Per conoscere il programma di Bari e per iscriversi, cliccate qui.